News
Inzaghi mette il veto: “Una partenza del Faraone? Non finché ci sono io”
Published
10 anni agoon
By
RedazionePippo Inzaghi alza la voce. Il tecnico piacentino, nel corso della conferenza stampa di introduzione alla sfida contro la Roma, è intervenuto sulle voci di mercato montate negli ultimo giorni attorno a Stephan El Shaarawy: “Io lo vedo molto sereno. Ci parlo tutti i giorni. Siamo stati compagni di squadra e penso che ci sia una stima reciproca. Gli ho sempre detto di stare sereno. Finché ci sarò io al Milan, lui starà qui. Poi starà a me metterlo in campo e provare a farlo rendere al meglio“.
Niente scambio con il Dortmund in vista quindi, il futuro di Stephan El Shaarawy è ancora rossonero. Del resto, l’italo-egiziano è un elemento cardine del progetto tecnico di Inzaghi, come conferma il tecnico: “Ha sempre giocato. Non so quante partite abbia fatto da titolare. Lui ha giocato tanto nel 4-3-3 ma c’è grande concorrenza e tutti devono lottare per un posto. Ho l’imbarazzo della scelta. Ho un bellissimo rapporto con lui e non cambia la mia stima per lui. Mi auguro che trovi la continuità di prestazioni e di gol che ci possano far fare il salto di qualità“.
Ed è proprio dai gol che El Shaa dovrà ripartire per riguadagnarsi la fiducia del pubblico rossonero, sempre affezionato alla sua cresta per l’impegno e l’amore per la maglia, ma un po’ scettico per la scarsa vena realizzativa del Faraone: del resto, i numeri dicono che il numero 92 è andato a segno una sola volta da inizio stagione (contro la Sampdoria a Marassi) a dispetto di 795 minuti giocati, distribuiti in 11 presenze.
Decisamente troppo poco per un giocatore del talento di El Shaarawy che, lasciatosi definitivamente alle spalle un anno e mezzo ‘maledetto’ dal punto di vista fisico, ora dovrà rialzare la cresta e convincere tutto l’ambiente rossonero ad adottare la linea del suo maestro Superpippo.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”