Connect with us

News

Juve-Salernitana 6-1, le pagelle bianconere

Yildiz e Cambiaso scintillanti, Gatti e Iling invece…

Published

on

Di Beppe Petruzzini

JUVENTUS 6 – SALERNITANA 1

STELLE DI COPPA ITALIA

Advertisement

PERIN 6: Sufficienza di rito. Spettatore!

GATTI 6: passa solo 1 minuto e regala il vantaggio ai campani sbagliando un passaggio in orizzontale all’interno dell’area di rigore, interviene Ikwuemesi che non sbaglia. Si fa perdonare procurandosi il rigore che però non viene concesso in quanto la tecnologia dice che il fallo non è in area di rigore. Cresce nella ripresa e non concede nulla. Rimane l’errore che non dovrà più ripetersi perché altre volte potrebbe costare caro.

RUGANI 7: primo tempo di normale amministrazione. Nella ripresa segna al 54′ il terzo goal mettendo pressione in area di rigore avversaria, corner di Chiesa per Milik che colpisce di testa, respinta del portiere ma lui è pronto sulla respinta a spingere la palla in rete.

DANILO 6: prima parte di gara di personalità, concede nulla e chiude bene quelle pochissime incursioni degli avversari.

Advertisement

CAMBIASO 8: assist di testa prezioso su cross di Chiesa per l’accorrente Miretti che pareggia la partita. Goal del 2-1 al 35′, da un calcio d’angolo di Chiesa svetta Danilo che spizza il pallone di testa sul secondo palo dove Cambiaso si fa trovare pronto e segna con un bel diagonale. KOSTIC (dal 82′) 6: qualche fraseggio e nulla di più.

MIRETTI 7: si fa trovare pronto sull’assist di Cambiaso al centro dell’area e segna il goal del pareggio. Sfiora la doppietta a 2 minuti dalla fine del primo tempo con un bel tiro neutralizzato dall’estremo difensore campano.

NONGE (dal 75′) 6: Entra in partita, scambia con i compagni con scioltezza e disinvoltura.

LOCATELLI 6.5: lavora i palloni e li fa girare con personalità nella prima frazione di gara.

Advertisement

RABIOT 6.5: un bel tiro al 16′ che si spegne a lato. Per il resto della partita il solito lavoro importante di per la Juventus.

ILING-JUNIOR 5: non entra in partita, non riesce ad essere pericoloso e non affonda sulla fascia. WEHA(dal 65′) 7.5: trova un gran goal al 91′ con un potente tiro da 30 metri diretto nel sette che colpisce la traversa e si infila in rete!

MILIK 6: abbastanza assente nella prima mezz’ora, cresce negli ultimi 15 minuti della prima frazione ma non incide. Solo una punizione dal limite dell’area di rigore che però viene calciata male. Nella ripresa è più partecipe alla manovra. VLAHOVIC (dal 75′) 6: dopo due minuti dal suo ingresso subito vicino al goal su assist di Cambiaso ma il tiro è centrale.

CHIESA 8: parte bene e da lui nasce il goal del pareggio bianconero. Dal suo calcio d’angolo nella ripresa nasce il terzo goal. Sempre in partita e pericoloso. YILDIZ (dal 65′) 8.5: assist di Milik ed inserimento perfetto, tiro ribattuto e poi deviato da un difensore in rete. Al minuto 84 ruba un pallone e si avvia da solo verso l’area, viene trattenuto per la maglia ma l’arbitro non fischia il fallo, pericoloso! Formidabile il 5° goal al minuto 88, prende palla e dribbla 3 difensori, entra in area e con cattiveria deposita la palla in rete, NASCE UNA STELLA!

Advertisement

ALL. MASSIMILIANO ALLEGRI 8: prepara la partita in maniera perfetta, lancia i giovani che lo ripagano con una prestazione da ricordare. VINCE DI LUNGO MUSO!

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *