News
Juventus-Fiorentina, probabili formazioni: Marchisio in regia, dubbio Matri-Gomez per Montella…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDomenica 9 marzo (ore 12,30) si giocherà il big match tra Juventus e Fiorentina. C’è grande attesa per questa sfida, non solo per la storica rivalità tra le due formazioni ma anche per il confronto di stili tra due tecnici giovani ma molto promettenti come Antonio Conte e Vincenzo Montella. I due allenatori preparano il match di Campionato tenendo conto che le due squadre si incrocieranno di nuovo giovedì nell’andata degli ottavi di Europa League. D’altra parte sia Conte sia Montella sembrano intenzionati a schierare le migliori formazioni a disposizione.
La squadra di Conte scenderà in campo per continuare a mantenere una distanza a doppia cifra dalla Roma e per riscattare la sconfitta di un girone fa, l’unica in questo campionato della squadra bianconera. Al di là del fattore campo a preoccupare è lo scarso stato di forma della squadra di Montella che sta attraversando il momento più delicato della sua stagione: nove i punti conquistati nelle otto partite giocate dopo l’infortunio capitato a Giuseppe Rossi.
Juventus. Senza lo squalificato Pirlo in mezzo al campo ci sarà spazio a Marchisio nel ruolo di regista con Vidal e Pogba ai suoi lati. Nessun problema per Vidal, uscito anzitempo durante Germania-Cile per un affaticamento muscolare. Il cileno torna a disposizione dopo la squalifica. In difesa recuperato Giorgio Chiellini che, però, è ancora in dubbio. In attacco confermatissimo il tandem Tevez-Llorente.
Fiorentina. Montella ritrova Pizarro, che ha smaltito la squalifica ma dovrà rinunciare ancora a Borja Valero. Il ballottaggio in mediana riguarderà Ambrosini e Mati Fernandez con quest’ultimo leggermente favorito. In avanti duello Matri-Gomez per una maglia da titolare.
Ecco le probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.
A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Isla, Padoin, Giovinco, Osvaldo, Peluso, Quagliarella. All.: Conte
Fiorentina (3-5-2): Neto; Diakitè, G.Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez, Vargas; Matri, Ilicic.
A disp.: Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Anderson, Ambrosini, Bakic, Wolski, Pasqual, Joaquin, Matos, Gomez. All.: Montella.
You may like
Buffon cuore Psg: “Sono il primo tifoso di Areola: servono due grandi portieri”
Zola esalta Sarri: “E’ un grande, mi ha aperto un mondo”
Marotta a capo della FIGC? Arriva la benedizione di Tavecchio!
Il delirio di onnipotenza di Rigoni: avrebbe detto no alla Juve, ma chi ci crede? Fosse vero, a Torino sarebbe venuto anche a piedi…
Higuita sa ancora usare le mani, ma non per parare…
La corsa Scudetto secondo Vieri: ecco la griglia di partenza di Bobo…