News
L’appuntamento col destino di Marco: ora o mai più!
Published
10 anni agoon
By
Redazione‘Life is now’, almeno per Marco Van Ginkel. Sarà infatti un lunedì molto importante per il giovane regista olandese, di proprietà del Chelsea ma in prestito al Milan dall’inizio della stagione, che al Franchi di Firenze avrà di nuovo un’occasione da titolare che -tra scelte tecniche e ripetuti infortuni- gli manca da quasi un mese.
E’ stata davvero un’annata sfortunata, quella di Marco Van Ginkel: arrivato in rossonero nell’ambito dell’operazione Torres, il talento scuola Vitesse ha raccimolato soltanto 5 presenze complessive, per un totale di appena 226′. Decisamente troppo poco per dare un giudizio globale sulle qualità tecnico-tattiche di un giocatore che -fino a qualche anno fa- raccoglieva complimenti su complimenti in giro per l’Europa.
Eppure, nelle poche occasioni avute, l’olandesino non è mai riuscito a convincere Inzaghi (e i tifosi) di meritare una riconferma nell’undici titolare: a Firenze, complici le contemporanee assenze di Montolivo e De Jong, il regista del Chelsea avrà finalmente la possibilità di guidare la squadra nel ruolo che più predilige, quello di regista davanti alla difesa.
Una chance importante, forse l’ultima, per dimostrare a tutti di essere all’altezza della maglia rossonera.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”