News
La Coppa Italia per ripartire: il Milan non può perdere la ‘scorciatoia’ per l’Europa!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneVia la maschera, la Coppa Italia quest’anno rappresenta il primo grande obiettivo della stagione milanista. Una netta inversione di tendenza rispetto al passato (i 29 anni di era Berlusconi hanno visto i rossoneri sollevare il trofeo solo una volta, nel 2003) dovuta a tutta una serie di fattori: anzitutto, la possibilità di centrare -grazie al trionfo nella coppa nazionale- quella qualificazione europea più che mai in bilico visto il piazzamento degli uomini di Inzaghi in campionato. E poi c’è la questione del ‘prestigio’: Inzaghi vorrebbe chiudere la sua prima carriera da allenatore con un ‘titulo’, che possa dare slancio e fiducia al suo progetto a tinte rossonere.
Diversi sono quindi i motivi che spingono i rossoneri a non fallire l’appuntamento con la coppa, ed è proprio per questo che il turnover previsto dal tecnico piacentino andrà in scena in forma piuttosto limitata. Tra i pali dovrebbe infatti giocare Abbiati, ma in difesa spazio alla coppia centrale Alex-Mexes con ai lati Abate e De Sciglio. In mediana turno di riposo per Montolivo, al centro giocherà quindi De Jong con ai lati Poli e Bonaventura. Il tridente offensivo dovrebbe vedere il ritorno di El Shaarawy dal primo minuto, con Menez falso centravanti e il debutto di Cerci da titolare.
Un 4-3-3, quello di Inzaghi, che avrà il difficile compito di sfatare il tabù Sassuolo, che nelle recenti sfide di campionato (non ultima quella di due settimane fa) ha seriamente messo in difficoltà i rossoneri. Ma, questa sera, la posta in palio è decisamente troppo importante: battere il Sassuolo significa approdare ai quarti di finale in virtù del turno ad eliminazione diretta. E, ad oggi, i rossoneri non possono certo permettersi passi falsi…
Probabile formazione:
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, El Shaarawy.
All. Inzaghi
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”