News
La vita è una valle di lacrime… Il calcio pure! Ma dopo le lacrime arrivano i rigori, vero Sarri?
Published
8 anni agoon
By
RedazioneLa vita è una valle di lacrime… Il calcio pure! La strategia del piagnisteo ha una sua logica e soprattutto una sua utilità, è una sorta di ricatto psicologico neo confronti della classe arbitrale, che, messa all’angolo e additata come corrotta e asservita, comincia ad elargire cadeaux a piene mani ai piagnucolanti per dimostrare di non esserlo. In sintesi funziona così: mi indigno, protesto e sbraito perché la Juve ruba, grido al complotto, piango perché sono vittima di un sistema che ha chissà quale interesse a favorire i bianconeri e in cambio ottengo due rigori inesistenti che mi permettono di piegare il Crotone, mica il Real Madrid! I calabresi si lamentano, ma non frega niente a nessuno! E a nessuno passa neanche lontanamente per l’anticamera del cervello, sempre che ne possiedano uno, che la squadra di Nicola sia vittima di un complotto pro Napoli! E pensare che Sarri, perdendo l’ennesima opportunità per tacere, aveva espresso alla vigilia la propria solidarietà nei confronti del povero Diavolo derubato allo Stadium: “Il Milan si lamenta? O siamo tutti pazzi oppure…”
No, caro Maurizio, non siete pazzi. Siete soltanto, ed è peggio, incapaci di riconoscere i vostri fallimenti e ammettere la schiacciante superiorità di una Juventus che domina da sei anni in Italia semplicemente perché più forte! Gli arbitri non c’entrano, ma, per la cronaca, a proposito di arbitri: c’è un rigore solare non concesso all’Atalanta a San Siro contro l’Inter sullo 0-0 e il gol annullato a Nestorovski in Palermo-Roma era regolare. Peccato nessuno ne parli, chissà perché…
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole