News
La Vita Nova di Felice Natalino: dal ritiro precoce…alla tribuna!
Published
9 anni agoon
By
RedazioneLa sua storia aveva commosso tutti, tifosi e addetti ai lavori. Era il febbraio 2013 quando Felice Natalino, giovane promessa dell’Inter, di ruolo terzino, scopriva di essere affetto da una forte aritmia cardiaca che ne avrebbe decretato, di lì a poco, il ritiro dal calcio giocato.
Un problema cardiaco scoperto quasi all’improvviso, ma subito monitorato e affrontato dallo staff medico nerazzurro: Natalino, che nel 2013 in seguito ad una crisi cardiaca fu trasportato d’urgenza al San Raffaele di Milano, scelse poi il ritiro il 30 ottovre dello stesso anno, spiegando di essere affetto da cardiomiopatia aritmogena, malattia che è costata la vita a Piermario Morosini nel 2012.
Così, dopo due anni di lontananza dal mondo del calcio, Natalino ha scelto di ripartire, e lo farà ancora una volta da nerazzurro: il giovane ex calciatore farà infatti parte dello staff degli osservatori del settore giovanile interista.
Natalino, classe ’92, cresciuto nelle giovanili del Crotone, e ingaggiato dall’Inter per 1,2 milioni di euro ha giocato Europeo e Mondiale con l’Under 17 di Perin ed El Shaarawy, debuttando in serie A a 18 anni contro il Parma. Giocò anche titolare, all’Olimpico contro la Lazio, debuttando pure in Champions League, contro il Werder Brema, subentrò al capitano Javier Zanetti.
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”