News
L’ATALANTA PU0′ FARE L’IMPRESA?
Il Bayer Leverkusen è favorito, ma Gasperini vuole la coppa.
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateL’attesa è finita. Questa sera l’Atalanta si giocherà la sua seconda finale stagionale. In palio c’è l’Europa League. Di fronte c’è il Bayer Leverkusen, una squadra che ha vinto il suo campionato e che quest’anno è addirittura imbattuta. Già solo questo fa capire la portata dell’impresa che dovrà fare Gasperini per portare a casa la coppa. La speranza dei tifosi bergamaschi è che questa sera non finisca come settimana scorsa contro la Juventus.
Il ciclo di Gasperini all’Atalanta ormai è in atto dal 2016. Un percorso di 8 anni che ha portato grandi soddisfazioni al tifo atalantino, ma che, per ora, non ha ancora contemplato la vittoria di un trofeo. Battere il Bayer Leverkusen e tornare a Bergamo con l’Europa League sarebbe il modo migliore per celebrare questi 8 anni. Questa Atalanta in realtà non è la migliore dell’era Gasperini a livello di qualità, ma potrebbe essere quella più consapevole.
Come abbiamo accennato prima, il Bayer è ancora imbattuta nella stagione 2023-24. Ha già vinto la Bundesliga e la Coppa di Germania, ma la squadra di Xabi Alonso sembra avere ancora sete di vittoria. D’altra parte, non può aspettarsi che Gasperini non venderà cara la pelle. Ormai siamo agli sgoccioli e, comunque vada, assisteremo ad una partita davvero entusiasmante tra due squadre che giocano molto bene a calcio.
Le probabili formazioni:
Bayer Leverkusen: Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Adli, Wirtz. All. Xabi Alonso
Atalanta: Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini
You may like
Luciano Moggi sulla lotta Scudetto, l’Atalanta e le polemiche VAR: “Pepe del calcio, ma servono meno eccessi”
Atalanta, Fiorentina e Lazio: le sorprese della Serie A
LA MOVIOLA DI ATALANTA-UDINESE
Udinese, Gianluca Nani: “Mano di Hien? Ho visto il rigore dalla tribuna”
Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Giusto per i tifosi sognare, ma poi c’è la realtà”
Atalanta-Udinese: le ultimissime di formazione