News
Lega Pro Girone A – La Pro Vercelli sbanca Bolzano e ‘vede’ la serie B!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVa di scena a Bolzano l’inedita finale di andata tra Sudtirol e Pro Vercelli. Il primo atto che sancirà la promozione in serie B, va alla Pro che sbanca un “Druso” tutto esaurito.
Sudtirol-Pro Vercelli 0-1
La prima parte del match è di relativo equilibrio con le due formazioni che cercano di studiarsi. Solo dopo il ventesimo minuto la partita si accende per merito della Pro Vercelli che cerca di violare il muro difensivo biancorosso. Ma sono di marca altoatesina le migliori azioni di gioco del primo tempo. Per ben due volte è Russo a negare la gioia del goal al sempre più sorprendente Sudtirol con due interventi da vero campione. Mentre il primo tempo si chiude a reti inviolate la ripresa, registra il vantaggio degli ospiti abili a sfruttare un indecisione della retroguardia di casa grazie ad un colpo di testa di Cosenza. Da quel momento la gara è tutta in mano agli ospiti che sfiorano in più di un occasione il raddoppio.
Per il momento la serie B è in mano agli uomini di Scazzola che in casa avranno due risultati su tre per portarsi a casa la promozione.
Per il Sudtirol servirà un’impresa, ma nulla è impossibile per i ragazzi di Rastelli.
Marcello Palma
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!