News
Lega Pro, playoff – Il Frosinone piega il Lecce e torna in serie B, poi l’invasione di campo dei tifosi…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSuccede di tutto al Matusa di Frosinone, dove i padroni di casa -dopo l’1-1 ottenuto all’andata– ospitano il Lecce nella finale play-off di Lega Pro. Una partita importante, che vale la promozione in serie B al pari del Perugia, già vincitore del campionato regolare.
Alla fine vincono i ciociari, che però devono sudarsi la promozione oltre i canonici 90′, terminati ancora sull’1-1 grazie alle reti di Beretta per i giallorossi e Paganini per i canarini. Quindi ecco i supplementari, e al Lecce saltano i nervi: i salentini chiudono addiritturia in 9 uomini (espulsioni di Beretta e Diniz) e i Leoni gialloazzurri dialagano: prima Frara di testa trova il gol del 2-1, poi Viola cala il tris prima che la gara venga interrotta per l’invasione di campo dei tifosi di casa, letteralmente ebbri di gioia per la promozione conquistata.
Finisce 3-1 per il Frosinone, con i ciociari che conquistano la seconda storica promozione dopo quella del 2006: i laziali mancavano da tre anni dalla serie B, che non si vede al Matusa dal 2011. Il Lecce fallisce, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento con la promozione: i giallorossi non riescono neanche quest’anno a conquistare quella B sfuggita un anno fa nella gara contro il Carpi.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!