News
Milan ai cinesi, arriva la conferma di Berlusconi: “E’ fatta”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSilvio Berlusconi-Milan, siamo ai saluti. Il patron rossonero, dopo 29 anni alla guida del club, starebbe infatti cedendo la società ad una cordata cinese, come rivelato dall’agenzia Aska News. Pare infattii che Silvio Berlusconi abbia detto durante incontri privati e nel corso di importanti riunioni che “la vendita del 75% del Milan ai cinesi è cosa fatta“. Martedì sera, secondo quanto riporta l’agenzia, a Palazzo Grazioli Berlusconi avrebbe chiarito la situazione incontrando i rappresentanti delle comunità italiane all’estero sottolineando che vanno ancora discussi alcuni dettagli.
L’operazione avrebbe un costo compreso tra il miliardo e il miliardo e mezzo, anche se naturalmente c’è grande riserbo circa le cifre ufficiali. Berlusconi avrebbe ottenuto durante la trattativa di conservare per la figlia Barbara il ruolo di amministratore delegato. L’operazione si chiuderà con l’avallo del governo di Pechino, intenzionato a diffondere il calcio in Cina, e in particolare dal primo ministro cinese che si sarebbe detto entusiasta della trattativa.
L’obiettivo generale è quello di costruire un movimento calcistico importante che nel giro di breve tempo possa ottenere buoni risultati con la nazionale. Il Milan è la squadra più popolare in Cina e l’acquisizione del club è considerato un passo molto importante in questo progetto. Sembra sia previsto un altro incontro ad Arcore tra Berlusconi e la delegazione cinese nelle prossime 24 ore. Si attendono conferme o smentite dal club di via Aldo Rossi.
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”