News
Milan-Atalanta, probabile formazione: il Pazzo non c’è, Inzaghi rilancia El Shaa nel tridente
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNiente 4-2-3-1, almeno per il momento. Inzaghi mette momentaneamente in stand by il cambio di modulo a causa della costipazione di Pazzini (che sarà comunque in panchina) e si affida nuovamente al 4-3-3 rilanciando Stephan El Shaarawy, che sarà ancora una volta l’osservato speciale di giornata.
Il Faraone, se si eccettua il gol siglato a Marassi contro la Samp, viene da una prima parte di campionato contrassegnata da più ombre che luci e – se vuole conservare il posto in squadra- deve necessariamente dare una sterzata alla sue prestazioni. Quale occasione migliore, allora, della sfida casalinga contro l’Atalanta per ritrovare l’appuntamento con il gol (e magari anche con la vittoria) che manca in casa rossonera in campionato dal 2014.
Le altre scelte di Inzaghi non dovrebber sollevare dubbi particolari: in difesa spazio a Bonera sulla sinistra, preferito ad Armero per sostituire l’infortunato De Sciglio, in mezzo agirà la coppia francese Rami Mexes e sulla destra confermato Abate, tra i più positivi nel recente periodo.
In mezzo al campo Inzaghi -preso atto della squalifica di Muntari- punterà sulla qualità piuttosto che sulla quantità: ai lati di De Jong, confermato perno centrale della mediana, agiranno infatti Montolivo e Bonaventura, mezzali ‘atipiche’ che avranno il compito di inserirsi in avanti e cercare l’appuntamento con il gol.
In avanti, come detto, agirà il tridente El Shaarawy-Menez-Cerci, che partirà da titolare in campionato per la prima volta, a pochi giorni dall’ottima prova in Coppa Italia contro il Sassuolo. Solo panchina per Pazzini, influenzato, che non si è allenator negli ultimi due giorni.
Questi i probabili 11:
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, Bonera; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, El Shaarawy.
All.Inzaghi
ATALANTA (4-4-2) : Sportiello; Benalouane, Stendardo, Biava, Del Grosso; Zappacosta, Carmona, Cigarini, M.Moralez; Denis, Pinilla.
All. Colantuono
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”