News
Milan-De Jong, il rinnovo è ancora lontano: rossoneri a caccia di alternative
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMilan-De Jong, è muro contro muro. La società rossonera e il centrocampista olandese sono infatti ancora piuttosto lontane per la definizione di un possibile rinnovo di contratto del numero 34 milanista, che il prossimo 30 giugno sarà ufficialmente un giocatore svincolato, salvo clamorosi colpi di scena nei prossimi mesi.
La situazione è ormai nota da tempo: il mastino olandese vorrebbe proseguire l’avventura in rossonero, ma senza sacrificare l’esoso contratto da 3,5 milioni netti a stagione attualmente in essere. Cifre ritenute troppo alte dalla dirigenza rossonera che, per bocca di Adriano Galliani, sarebbe disposta ad offrire al giocatore un biennale a cifre decisamente ridimensionate, sui 2 milioni di euro a stagione. L’olandese nicchia e, pur di rimanere in rossonero, sarebbe disposto a limare qualcosina sul compenso, ma non a scendere sotto la soglia dei tre milioni.
Logico quindi che la trattativa sia attualmente in fase di stallo, con estrema soddisfazione delle tante squadre interessate al giocatore che, dal 2 gennaio scorso, è libero di accordarsi con chiunque: Juventus, Manchester United e Liverpool sono già alla finestra per approfittare di uno dei più interessanti parametri zero sul piatto del mercato.
De Jong, arrivato al Milan nel 2012 per 13 milioni di euro, ha giocato in questa stagione 15 partite in campionato (per un totale di 1350 minuti), mettendo a segno anche due reti (contro il Parma al Tardini e contro la Fiorentina a San Siro), dimostrandosi uno degli elementi cardine della formazione di Pippo Inzaghi.
In attesa di delineare il futuro dell’ex Citizen, la dirigenza rossonera sta lavorando a fari spenti sul fronte Baselli: il regista atalantino, trattato a lungo nell’ultima sessione di mercato e poi sfumato nelle ultime ore, è già stato opzionato dal club di via Aldo Rossi che -in virtù degli ottimi rapporti con la società orobica- potrebbe anche decidere di investire una cifra importante (si parla di almeno 8 milioni di euro) per uno dei giovani più interessanti del campionato italiano. E il dopo De Jong potrebbe quindi essere rappresentato da Daniele Baselli.
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”