News
Milan, ecco la svolta! Berlusconi vende il 48% a mister Bee: “Ma il presidente resto io!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlla fine il tanto atteso giorno della svolta è arrivato: Silvio Berlusconi e mister Bee Taechaubol hanno finalmente trovato l’accordo per la cessione del 48% del club rossonero. A comunicarlo è stato lo stesso presidente rossonero, che prima ha confermato ai cronisti presenti a Segrate -dove era impegnato in campagna elettorale- il buon esito della trattativa (“Sì, ho trovato l’investitore nelle ultime 24 ore”) e poi ha diramato un comunicato ufficiale per mettere nero su bianco circa l’accordo, raggiunto sulla cifra record di 500 milioni di euro:
“Il presidente Silvio Berlusconi ha approvato l’accordo firmato tra l’amministratore delegato di Fininvest Pasquale Cannatelli e mr Bee Taechaubol che prevede di trattare in esclusiva per il periodo di otto settimane un rapporto di collaborazione relativo all’Ac Milan. In questo periodo Silvio Berlusconi, che continuerà a essere presidente, e mr Taechaubol lavoreranno per costruire insieme un grande e ambizioso progetto economico e sportivo per riportare il Milan ai massimi livelli del calcio italiano e internazionale che gli competono per storia, prestigio e risultati.
In questo quadro l’ipotesi di accordo che verrà dettagliatamente esaminata prevede che il controllo del club rimanga nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest cui farà capo una quota di maggioranza assoluta pari al 52 per cento. Il consorzio rappresentato da mr Taechaubol acquisirà invece una quota di minoranza pari al 48 per cento.
L’ipotesi di accordo ha come obiettivo la valorizzazione e la commercializzazione del brand Milan in particolare nei paesi asiatici al fine di ottenere un forte impulso dei ricavi e di conseguenza quelle risorse finanziarie indispensabili per riportare grazie al progetto tecnico e sportivo estremamente incisivo il Milan a competere con i principali club del calcio mondiale”.
Una svolta epocale per il club rossonero, poi commentata così dallo stesso Berlusconi: “Per ora è un accordo che deve essere confermato ma è una buona cosa per il Milan. Naturalmente mantengo io maggioranza e la carica di presidente. C’è la possibilità che qualcuno che conosce bene i mercati asiatici possa sviluppare l’utilizzo del brand commerciale del Milan in quei settori”.
In chiusura una battuta anche su Sinisa Mihajlovic, ormai nuovo allenatore rossonero in pectore: “Impressione ottima, una persona di livello. Non solo competente per quanto riguarda il calcio, ma anche di grande polso e con cui è possibile mantenere un confronto”.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”