News
Milan-Empoli, la formazione rossonera: Pippo sceglie Rami e recupera De Jong
Published
10 anni agoon
By
RedazionePippo Inzaghi non può più fallire: il match contro l’Empoli (primo di due impegni consecutivi tra le mura amiche) può rappresentare davvero la gara della svolta per la stagione rossonera. Vuoi per la ventata d’entusiasmo portata dal recente calciomercato (che ha portato in dote sei nuovi giocatori, tutti funzionali al progetto tattico rossonero), vuoi per il recupero di diversi infortunati e vuoi per un calendario che appare senz’altro favorevole (che prevede Empoli, Cesena, Chievo ed Hellas Verona tutte in serie), il Milan può davvero cominciare a risalire la china in classifica già nelle prossime settimane per puntare con decisione all’obiettivo Europa League.
Ecco perchè Inzaghi sa di non poter fallire il primo di questi appuntamenti per cominciare un filotto di punti necessario per riaffacciarsi nelle zone alte della classifica. E, per cominciare bene l’opera, il tecnico piacentino si affiderà al sempre classico 4-4-2, già sperimentato con successo nel corso della sfida poi vinta a San Siro contro il Parma (unica vittoria dell’ultimo mese e mezzo in serie A). Vediamo, reparto per reparto, la probabile formazione rossonera:
DIFESA – L’unica certezza, come sempre, riguarda la porta: Diego Lopez è ormai un punto fermo indiscutibile dell’undici di Inzaghi. Davanti a lui però, ancora una volta, il tecnico rossonero è costretto a fare di necessità virtù, visto il probabile forfait di Alex: e allora, confermato Paletta al centro della difesa, l’altro centrale dovrebbe essere -salvo sorprese dell’ultim’ora- Adil Rami. Si tratta così dell’ennesima coppia di difensori centrali schierata dai rossoneri in questa stagione, ma Inzaghi non sembra avere scelta. Sulla destra fiducia ancora a Zaccardo, che venerdì ha anche incassato i complimenti del presidente Berlusconi, mentre sulla sinistra -confermatissimo- agirà Luca Antonelli, nettamente il migliore in campo tra i rossoneri nella serataccia dello Stadium.
CENTROCAMPO – Inzaghi ha sciolto oggi, in conferenza stampa, i due nodi principali legati al reparto mediano, confermando di aver recuperato sia Honda che De Jong per la gara di San Siro. Di conseguenza, ci sono pochi dubbi sulla composizione della linea di centrocampo, che prevede Honda a destra, De Jong e Poli al centro e Bonaventura a sinistra. Ancora fuori causa Montolivo, alle prese con un affaticamento muscolare, mentre in settimana si è fermato anche Muntari (nemmeno convocato per domani) a causa di un problema fisico ancora da valutare.
ATTACCO – Buone notizie anche per quanto riguarda l’attacco, dove rientreranno sia Destro (squalificato a Torino), che Menez, che ha smaltito perfettamente il brutto attacco influenzale che lo ha colpito in settimana. Solo panchina dunque per Pazzini, che sarà però pronto a subentrare in caso di necessità.
Questa la probabile formazione rossonera per la gara contro l’Empoli:
MILAN (4-4-2): Diego Lopez; Zaccardo, Rami, Paletta, Antonelli; Honda, de Jong, Poli, Bonaventura; Menez, Destro.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”