News
Milan, la Cina si avvicina? Arriva la maxi offerta da oriente…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneOmbre cinesi sul Milan. Secondo quanto riferisce il Quotidiano Sportivo il magnate cinese Wang Jianlin, proprietario di Wanda, potrebbe presto rilevare una fetta importante delle quote rossonere. La società asiatica, che ha appena acquistato Infront, sarebbe ora interessata ad entrare direttamente nel mondo del calcio italiano dalla porta principale. Ecco perchè il Milan rappresenta una possibilità importante, anche per via del progetto legato al nuovo stadio.
Nel mentre, Fininvest “ha avviato il collocamento sul mercato del 7,79% del capitale di Mediaset attraverso una procedura di accelerated bookbuilding presso investitori istituzionali. La finanziaria che fa capo a Silvio Berlusconi detiene oggi il 41,28% del gruppo televisivo e scenderà così al 33,4%. Questa operazione consentirà alla famiglia Berlusconi di proseguire nel rafforzamento della struttura finanziaria e patrimoniale della società e di agevolare eventuali investimenti in un’ottica di diversificazione del portafoglio azionario” come riferisce un comunicato ufficiale diramato dal Biscione a tutte le agenzie di stampa.
Questa operazione, dovesse andare in porto, potrebbe fruttare circa 400 milioni di euro, parte dei quali sarebbero destinati alle casse della società rossonera. Tra qualche giorno, inoltre, verrà ratificato il bilancio del 2014 del club di via Aldo Rossi, che si chiuderà con un passivo intorno ai 60 milioni di euro (con una perdita di 13 milioni rispetto all’anno precedente, dovuta principalmente alla mancata partecipazione alla Champions League).
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”