News
Milan-Parma, probabile formazione: emergenza totale per Inzaghi, Destro subito in campo. Out Cerci
Published
10 anni agoon
By
RedazioneContro il Parma per vincere, ma con gli uomini contati. Pippo Inzaghi sta infatti facendo la conta degli elementi a sua disposizione per la partita contro gli emiliani che può mettere fine ad una striscia negativa senza precedenti in stagione. Il tecnico piacentino sta infatti valutando le condizioni di alcuni giocatori prima di sciogliere le ultime riserve sul modulo che, ancora per questa partita, dovrebbe però rimanere il 4-3-3, in attesa del rientro di elementi giudicati da Inzaghi imprescindibili per il cambio di schieramento.
DIFESA – E’ emergenza pressochè totale per quanto riguarda il pacchetto arretrato rossonero. Squalificato Mexes, e infortunati Zapata, De Sciglio e Bonera, Inzaghi dovrà fare di necessità virtù per mettere insieme i 4 titolari per la delicata sfida contro i crociati, tenendo anche conto dell’assenza di Armero, non convocato perchè in trattative per passare al Genoa, e di quella last minute di Abate, fermato da un problema muscolare alla coscia. Davanti a Diego Lopez dovrebbe agire quindi la coppia centrale composta dai lunghi Alex e Rami, completata ai lati dal redivivo Zaccardo (all’esordio stagionale) sulla destra e dal neo arrivato Bocchetti sulla sinistra, che dovrebbe subito scendere in campo per tamponare l’emergenza. Meno probabile, al momento, che Inzaghi punti dall’inizio su Davide Calabria, difensore classe 1996 della Primavera rossonera, oppure su Michelangelo Albertazzi, protagonista di una gara sfortunata in Coppa Italia.
CENTROCAMPO – Scelte complesse anche quelle legato al reparto mediano, che nelle ultime ore ha visto la contemporanea defezione dei due ‘titolarissimi’ Montolivo (bloccato da un affaticamento muscolare) e De Jong (che ha registrato un problema muscolare ancora di difficile valutazione). Spazio quindi, in cabina di regia, a Marco Van Ginkel, che agirà da play maker con ai lati Poli e Muntari pronti a tamponare e far ripartire l’azione. Solo panchina, almeno inizialmente, per il neo acquisto Suso, che ha già esordito in Coppa Italia contro la Lazio.
ATTACCO – Con il rientro di Honda e l’arrivo di Destro, il reparto offensivo è quello che -a conti fatti- preoccupa meno FIlippo Inzaghi. Che punterà fin dall’inizio sull’ex romanista nel ruolo di centravanti, con il giapponese e Jeremy Menez esterni d’attacco. Chi pagherà con l‘esclusione l’arrivo di Destro sarà quindi Alessio Cerci, che non è al 100% da un punto di vista fisico e che, fino a questo momento, non ha certo incantato nelle sue prime uscite in rossonero.
Le probabili formazioni:
MILAN (4-3-3): D. Lopez; Zaccardo, Alex, Rami, Bocchetti; Poli, Van Ginkel, Muntari, Honda; Destro, Menez
All. Inzaghi
PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Costa; J. Mauri, Lodi, Nocerino; Varela, Palladino, Rodriguez
All. Donadoni
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”