News
Milan-Toro, probabili formazioni: indovina chi si rivede in attacco?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUltimo appuntamento stagionale a San Siro per i rossoneri e (presumibilmente) ultimo appuntamento in assoluto per Pippo Inzaghi davanti a quello che -per oltre 14 anni- è stato il suo pubblico. Un congedo che, però, sarà amaro per il tecnico piacentino, che chiude la sua prima stagione da allenatore professionista senza i risultati sperati e con un quasi certo esonero di cui si aspetta solo la comunicazione ufficiale.
E’ in questo clima (e con il rischio concreto di una nuova, probabile constestazione) che i rossoneri preparano la sfida contro i granata di Ventura, ormai tagliati fuori da qualsiasi piazzamento europeo. Vediamo nel dettaglio le scelte di Pippo Inzaghi per l’ultimo appuntamento stagionale tra le mura amiche:
DIFESA – Davanti a Diego Lopez sarà confermata la coppia centrale Alex-Paletta già vista nella sfida persa dai rossoneri a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre ai lati agiranno Abate sulla destra e Bocchetti sulla sinistra. Il laterale mancino, di proprietà dello Spartak Mosca, sostituirà così l’infortunato Antonelli vista anche la contemporanea assenza di Daniele Bonera, squalificato per la sfida del Meazza e pertanto indisponibile.
CENTROCAMPO – Nessuna novità per quanto riguarda la mediana che sarà regolarmente occupata da De Jong, Poli e Van Ginkel, lo stesso terzetto sceso in campo al Mapei la scorsa settimana. Da segnalare la presenza in panchina dei giovani Mastalli e Piccinocchi, aggregati dalla Primavera di Brocchi.
ATTACCO – Diverse le novità per quanto riguarda il trio d’attacco. La squalifica di Bonaventura impone infatti al tecnico un cambiamento forzato e così Inzaghi potrebbe gettare nella mischia dal primo minuto il redivivo El Shaarawy, positivo e intraprendente nei pochi minuti a disposizione contro il Sassuolo. Sulla destra agirà poi Keisuke Honda, che ha registrato evidenti segnali di crescita nelle ultime uscite, mentre al centro dell’attacco ci sarà una nuova chance per Giampaolo Pazzini, preferito allo spento Destro delle ultime uscite. In panchina poi, contro il suo maestro Ventura, scalpita Alessio Cerci, ex granata in cerca di riscatto.
Queste dunque le probabili formazioni della gara:
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex,Paletta, Bocchetti; Poli, de Jong, van Ginkel; Honda, Pazzini, El Shaarawy.
All. Inzaghi
TORINO (3-5-2): Padelli; Glik, Jansson, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Benassi, El Kaddouri, Darmian; Martinez, Amauri.
All. Ventura
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”