News
N’Zonzi nuovo Poulsen, ma più costoso! Cardiff ha insegnato che la Juve ha bisogno di un Top Player a centrocampo, ma Marotta non ha imparato la lezione!
Published
8 anni agoon
By
RedazioneC’era una volta il centrocampo più forte d’Europa, quello del trio Pogba-Pirlo-Vidal… Oggi quel centrocampo non esiste più, smembrato nel breve spazio di un paio di stagioni! Costruirne uno altrettanto forte non è impresa semplice, ci mancherebbe, di Pirlo, Vidal e Pogba non se ne trovano altri in giro, ma di centrocampisti di gran lunga migliori dei vari Hernanes, Rincon e N’Zonzi se ne trovavo eccome!
Già, N’Zonzi, medianaccio di fatica attualmente in forza al Siviglia, neanche più giovanissimo e con alle spalle stagioni tutt’altro che esaltanti tra le file di club inglesi di secondo piano, quali Blackburn e Stoke City. Francese, mai convocato nella Nazionale transalpina, mai finito, chissà perché, nella lista della spesa delle big europee.
Tutti incompetenti, evidentemente, i direttori sportivi in giro per il Vecchio Continente! Nessuno capace di intuire le straordinarie potenzialità di questo lungagnone dai piedi ruvidi e dal fisico da corazziere! Eppure, la valutazione di N’Zonzi da parte del Siviglia è degna di un autentico Top Player: 40 milioni di euro, mica spiccioli!
Davvero allo stesso prezzo non è possibile trovare di meglio? Possibilissimo, in realtà: con una quindicina di milioni prendi Fabregas dal Chelsea! Mica male, no? E invece no, niente Fabregas! Meglio N’Zonzi! La memoria ci riporta indietro all’estate 2008, quando Claudio Ranieri preferì Poulsen, anch’egli proveniente guarda caso dal Siviglia, a Xabi Alonso! Aveva ragione Giambattista Vico: corsi e ricorsi, la storia, purtroppo in questo caso, si ripete!
Cardiff non ha insegnato nulla, evidentemente, non ha insegnato che la Champions si vince con i Modric e con i Kroos, mica con gli N’Zonzi! Del resto, c’è poco da stupirsi, ripensando alle ultime due sessioni estive di mercato della Juve: insegui Draxler per mesi e alla fine prendi Hernanes, dai la caccia a Matuidi, poi a Witsel e ripieghi su Rincon! Fatti, non parole!
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole