News
Ora Klopp conosce anche l’Atalanta
Le dichiarazioni del tecnico del Liverpool gli si sono rubito ritorte contro…
Published
7 mesi agoon
By
Luca Boate“Allenare in Italia? L’unica cosa che conosco dell’Italia è il cibo”.
Cosí aveva dichiarato l’allenatore del Liverool Jurgen Klopp non più tardi di 48 ore fa alla vigilia della partita tra Liverpool e Atalanta. Profetico sul social X un utente dal nome “anteismo” scrisse subito, riprendendo le suddette dichiarazioni: “se esiste un Dio del calcio, domani l’Atalanta vince 3-0 ad Anfield”.
Così è stato. Grazie ad una partita monumentale condita dalla doppietta di Scamacca e dalla rete di Pasalic, la squadra di Gasperini ha fatto la storia vincendo proprio per 3 reti a 0 in casa del Liverpool di Jurgen Klopp, di fatto ipotecando il passaggio alle semifinali. Quella che era definita da tutti la stra favorita per la vittoria finale rischia fortemente di uscire nettamente in anticipo.
Chiaramente bisognerà giocare il ritorno, ma sono certo che se Klopp potesse tornare indietro eviterebbe di esprimersi in quel modo sul calcio italiano. Questa potrebbe essere l’ultima partita casalinga in Europa di Klopp con il Liverpool e la ripassata che gli ha dato l’italiano Gasperini credo che se la ricorderá per diverso tempo. Insomma, grazie al tecnico dei neroblu, ora Klopp, oltre al cibo, conosce a sue spese anche l’Atalanta.
You may like
Luciano Moggi sulla lotta Scudetto, l’Atalanta e le polemiche VAR: “Pepe del calcio, ma servono meno eccessi”
Atalanta, Fiorentina e Lazio: le sorprese della Serie A
LA MOVIOLA DI ATALANTA-UDINESE
Udinese, Gianluca Nani: “Mano di Hien? Ho visto il rigore dalla tribuna”
Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Giusto per i tifosi sognare, ma poi c’è la realtà”
Atalanta-Udinese: le ultimissime di formazione