News
Pippo le prova tutte: ennesimo cambio di modulo già contro il Cesena?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa confusione regna sovrana in casa Milan, ormai lo abbiamo capito. E sembra non esserci soluzione alla continua emorragia di punti sciupati che -settimana dopo settimana- stanno facendo sprofondare i rossoneri sempre più in basso in classifica.
Urge quindi proporre qualche tipo di cambiamento per riuscire a riportare il sereno dalle parti di Milanello, dove un filotto di risultati importanti contro Cesena, Chievo ed Hellas Verona potrebbe riaccendere la fiammella dell’entusiasmo che ormai sembra essersi assopita dopo l’ennesima stagione sprecata.
Ecco perchè Pippo Inzaghi, abbandonato il 4-3-3 e già archiviati gli esperimenti 4-2-3-1 e 4-3-2-1, potrebbe ora provare con l’ultima combinazione tra questi numeri non ancora sperimentata: il 4-3-1-2.
Sì, stiamo parlando del ritorno al classico ‘trequartista’, che manca in formazione dai tempi di Kakà e Ronaldinho. E, mancando oggi la classe dei due brasileiri, l’unico giocatore presente in rosa in grado di interpretare al meglio il ruolo potrebbe essere Keisuke Honda.
Il giapponese potrebbe così agire da fantasista puro dietro alla coppia d’attacco composta da Mattia Destro e Jeremy Menez. A centrocampo, invece, potrebbero trovare spazio Montolivo, De Jong e Bonaventura, che garantirebbero qualità e muscoli alla linea mediana.
Pippo ci pensa e, in attesa di sciogliere gli ultimi dubbi, s’interroga anche sul suo futuro. Futuro che -in ogni caso- pare già segnato e che potrebbe quindi portarlo lontano da San Siro dopo 14 anni di amore incondizionato: decisive saranno le ultime gare di campionato e un eventuale piazzamento finale in zona Europa League.
Già, perchè potrebbe essere proprio quell’ Europa di cui era assoluto Re quando era ancora calciatore, a costargli la sua prima panchina da allenatore. E, in tal caso, il contrappasso sarebbe spietato…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”