News
Polveriera rossonera: lite Inzaghi-calciatori! ‘Siete indegni!’ E qualcuno risponde per le rime…
Published
10 anni agoon
By
RedazionePippo Inzaghi è sempre più solo. E, dopo la sconfitta di Udine, non ha più nemmeno il sostegno della squadra. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al termine della sfida del Friuli sarebbe andato in scena un vero e proprio litigio tra l’allenatore piacentino e i suoi giocatori. Ma andiamo con ordine.
Subito dopo il fischio finale i giocatori del Milan rientrano nello spogliatoio e trovano un Inzaghi letteralmente a pezzi: il tecnico è deluso per l’atteggiamento della squadra e (forse) consapevole del fallimento dell’intera stagione. Non ci sono urla o rimproveri, regna soltanto il silenzio.
Lontano da Udine intanto, nelle stanze di villa San Martino, un Silvio Berlusconi letteralmente furibondo chiama Adriano Galliani per dargli mandato di esonerare l’allenatore; Galliani calma il patron e lo convince (per il momento) a non procedere con il licenziamento dell’ex calciatore rossonero.
Che, intanto, decide per il ritiro da qui fino a mercoledì, giorno della gara casalinga infrasettimanale contro il Genoa. Decisione che viene accolta con qualche mugugno di troppo dalla squadra, che non passa certo inosservato agli occhi di Pippo.
E allora, saliti tutti sul pulman, Inzaghi sfoga tutta la sua rabbia in un duro discorso alla squadra, il cui succo può essere riassunto in un “Siete stati indegni di questa maglia”.
E già tutto questo potrebbe bastare per raccontare un pomeriggio di ordinaria follia in quel di Udine, ma c’è di più. Pare infatti che -dopo il discorso di Inzaghi- qualche calciatore rossonero abbia alzato la voce replicando al tecnico qualcosa come: “Noi non saremmo degni, ma tu non sei all’altezza di allenare il Milan”.
Insomma, una polveriera in piena regola questo Milan di metà aprile, fuori dalle coppe, tagliata fuori da tutti gli obiettivi stagionali e, da ieri, con uno spogliatoio pronto ad esplodere.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”