News
Prende forma il nuovo Milan: Sinisa chiede subito tre fedelissimi!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl nuovo Milan ricomincia da tre. Tre infatti sono i nomi in chiave calciomercato usciti dalla ‘chiacchierata informale’ di Arcore tra il neo tecnico Sinisa Mihajlovic e la dirigenza rossonera: tre giocatori per raddrizzare la spina dorsale della squadra e dare continuità al progetto tattico già cominciato sul terreno di gioco di Marassi.
Sono infatti tre ‘fedelissimi’ di Sinisa i primi obiettivi per questa sessione rossonera di calciomercato: si tratta di un difensore (Romagnoli), un centrocampista (Soriano) e un attaccante (Eder), tre sampdoriani che hanno dato il meglio di sè sotto la sapiente guida del tecnico serbo.
Peccato però che portarli a Milano potrebbe essere tutt’altro che semplice per Adriano Galliani, nonostante i rapporti con la controparte (Ferrero in primis) siano più che amichevoli.
Anzitutto per Romagnoli c’è da fare i conti con la Roma, attuale proprietaria del cartellino del difensore, che già si frega le mani ipotizzando una possibile cessione vista anche l’ottima stagione del centrale in maglia Samp. Si parte dai 12 milioni di euro, non uno di meno, e sappiamo benissimo che Walter Sabatini -quando c’è da vendere- non fa sconti a nessuno. A maggior ragione al Milan dopo il mancato riscatto di Destro a dispetto delle promesse invernali…
Su Soriano ed Eder peserà, invece, la volontà di Massimo Ferrero, più che mai determinato a ‘passare alla cassa’ e incassare dopo l’importante stagione dei suoi due gioielli. L’italo-tedesco, centrocampista duttile e moderno preziosissimo per gli schemi della Samp di Mihajlovic, potrebbe partire solo a fronte di un’offerta superiore agli 8 milioni di euro di valutazione, mentre per l’oriundo è già arrivata un’offerta importante dal Palermo pronto a mettere sul piatto 6 milioni di euro in contanti più varie contropartite.
Insomma, tempi duri per il Condor, che se vuole iniziare con il piede giusto la collaborazione con il nuovo allenatore dovrà necessariamente darsi da fare al più presto: del resto, il mercato corre veloce e sarà bene -per una volta- allestire la squadra al più presto possibile. Senza aspettare i fantomatici ‘tre giorni finali’ che -negli ultimi tempi- non hanno portato che guai…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”