News
Probabili formazioni – Atalanta-Milan: Pippo dà l’addio nella ‘sua’ Bergamo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSarà un ritorno a Bergamo dolce-amaro quello di Pippo Inzaghi. Il tecnico piacentino, che con la maglia della Dea ha vissuto la stagione della consacrazione 1996-97 con 24 reti e la conquista del titolo di capocanninere, si appresta a vivere i suoi ultimi 90′ da allenatore del Milan.
Un addio che si consuma tra il viaggio a Madrid di Adriano Galliani per ‘supplicare’ il ritorno di Ancelotti e le bordate arrivate via radio per bocca di Silvio Berlusconi, per nulla tenero -come spesso già accaduto in passato- nei confronti del proprio allenatore.
Tant’è. Comunque Inzaghi si appresta a prepararare con il consueto impegno la trasferta all’Atleti Azzurri d’Italia, ultimo impegno di un campionato logorante e faticoso. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni del match:
DIFESA – Qualche novità nel pacchetto arretrato, a partire dalla porta. Dove, ancora una volta, giocherà Christian Abbiati, che come il tecnico si appresta a vivere i suoi ultimi 90′ da giocatore rossonero dopo quasi 15 anni di onorata carriera. La coppia centrale sarà invece formata da Paletta e Mexes, mentre sulle fasce agiranno De Sciglio a destra (ma attenzione anche alla possibile sorpresa Poli, che potrebbe agire da terzino) e Bocchetti a sinistra.
CENTROCAMPO – Solita diga olandese a centrocampo con De Jong vertice basso e Marco Van Ginkel sulla mezzala destra. A completare il terzetto dovrebbe poi essere Jack Bonaventura, arretrato sulla mediana rispetto alle ultime uscite, ma comunque titolare per il match contro la sua ex squadra.
ATTACCO – Confermatissimo El Shaarawy, che ha bisogno di raccogliere ulteriori minuti (e fiducia) in vista della prossima stagione, il tridente sarà poi formato da Honda e Mattia Destro, al rientro da titolare dopo la chance avuta da Pazzini nel match contro il Torino.
Queste dunque le probabili formazioni della 38^ giornata:
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, A. Masiello, Del Grosso; Grassi, Cigarini, Carmona; D’Alessandro, Pinilla, A. Gomez.
All.: Reja.
MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Paletta (Zapata), Mexes, Bocchetti; van Ginkel, de Jong, Bonaventura; Honda, Destro, El Shaarawy.
All. Inzaghi
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”