News
Probabili formazioni – Inzaghi si gioca tutto contro la fatal Verona e rispolvera il suo pupillo…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTutto in 90′. Pippo Inzaghi sa benissimo -e così i suoi giocatori- che un fallimento nella gara interna contro il Verona segnerà, con ogni probabilità, il suo addio alla panchina rossonera con qualche mese di anticipo sulla tabela di marcia. Ecco perchè il tecnico rossonero ci tiene tantissimo a fare bene e prolungare così la sua esperienza rossonera, anche nella speranza di giocarsi le residue chances di qualificazione europea (e conseguente rinnovo della fiducia in vista della prossima stagione).
“Non mi interessano le voci circa il mio esonero” dice serafico il tecnico. Che mente sapendo di mentire, come è logico che sia in questi casi. Ma, se proprio dev’essere addio, Inzaghi vuole la classica partita da ‘rischiatutto’: nell’allenamento di ieri il tecnico ha infatti guardato negli occhi, uno per uno, i suoi giocatori, chiedendo a tutti una dose massiccia di impegno in vista della sfida contro gli scaligere. Andiamo ora a vedere la probabile formazione scelta dai rossoneri, che con ogni probabilità torneranno al 4-3-3 già visto nella prima parte della stagione.
DIFESA – Gli infortuni di Zapata, Rami, Alex (ennesimo affaticamento muscolare della stagione) e De Sciglio non lasciano troppo spazio alla fantasia di Inzaghi, che proporrà l’ennesima coppia centrale inedita della stagione (oggi toccherà a Paletta e Bocchetti) con ai lati Bonera e Antonelli. Da segnalare il rientro, ma solo in panchina, di Abate, tornato a disposizione dopo il lungo infortunio. In porta, come sempre, ci sarà Diego Lopez.
CENTROCAMPO – Il terzetto sarà composto da Muntari perno centrale con ai lati Poli e Bonaventura, ‘retrocesso’ al ruolo di mezzala dopo le recenti prestazioni (piuttosto convincenti a dire il vero) nel ruolo di trequartista. Ancora panchina quindi per Van Ginkel che, salvo sorprese dell’ultim’ora, non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Infortunati invece De Jong e Montolivo, i cui tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane.
ATTACCO – Premesso che Destro e Menez sono considerati da Inzaghi dei ‘titolari inamovibili’, l’unico dubbio riguarda il terzo componente del tridente d’attacco. Che però, ad oggi, sembra possa essere Alessio Cerci, riabilitato da Superpippo dopo le discussioni delle ultime settimane. Probabil panchina quindi, sia per Pazzini che per Honda.
MILAN (4-3-3) Diego Lopez; Bonera, Paletta, Bocchetti, Antonelli; Poli, Muntari, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez.
All. Inzaghi.
HELLAS VERONA (4-3-3) Benussi; Pisano, Moras, Marquez, Agostini; Sala, Tachsidis, Hallfredsson; J. Gomez, Toni, Jankovic.
All. Mandorlini
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”