News
Probabili formazioni – Milan-Genoa: Inzaghi prova Cerci finto centravanti?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDopo il disastro di Udine e il conseguente ritiro deciso da Inzaghi, il Milan si appresta a scendere in campo tra le mura amiche per la sfida contro il Genoa, valida per la 33esima giornata di serie A. E allora Pippo Inzaghi -dopo aver strigliato la squadra e dichiarato in favor di telecamera che d’ora in poi giocherà ‘soltanto chi rispetta la maglia’- ha in mente qualche cambio tattico in vista della delicata partita contro il Grifone. Vediamo le sue probabili scelte reparto per reparto.
DIFESA – I primi accorgimenti riguardano proprio il pacchetto arretrato. Davanti a Diego Lopez agirà infatti la coppia centrale tutta francese composta da Mexes e dal redivivo Rami, da tempo finito in fondo alle gerarchie del tecnico. Sulla destra poi agirà Ignazio Abate mentre sulla sinistra dovrebbe esserci il ritorno in campo di Mattia De Sciglio al posto di un Antonelli ‘spremuto’ dalle tante gare consecutive e afflitto da un principio di pubalgia.
CENTROCAMPO – Turno di riposo anche per Marco Van Ginkel, che dopo aver giocato ben sei partite consecutive si accomoderà in panchina per far spazio ad Andrea Poli. Sar dunque l’ex doriano a completare un reparto formato da Nigel De Jong e Jack Bonaventura.
ATTACCO – L’unico dubbio è legato alla scelta della punta centrale del tridente che, in ogni caso, non sarà Menez, che giocherà regolarmente, ma lo farà ‘spostato’ sulla sinistra. Al centro dovrebbe agire Alessio Cerci nell’inedita posizione di ‘falso centravanti’ prefrito a Pazzini (Destro si è allenato poco in settimana a causa di problemi familiari) mentre sulla destra dovrebbe scendere in campo il giapponese Honda, visto anche l’affaticamento muscolare che ha colpito Suso nelle ultime ore.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, De Sciglio; Poli, de Jong, Bonaventura; Honda, Cerci, Menez.
All. Inzaghi
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”