News
Probabili formazioni – Milan-Roma: Pippo ‘copia’ Ancelotti e lancia il grande ex…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAvrà anche poco o nulla da chiedere a questo finale di stagione, ma Pippo Inzaghi non vuole certo mollare la presa e spera di ottenere il più possibile dalle ultime gare di campionato dei suoi ragazzi. Il tecnico piacentino, incassata la fiducia incondizionata fino al termine della stagione (e la già praticamente certa sentenza d’addio in vista della prossima), spera ancora di conquistare qualche vittoria di prestigio per congedarsi al meglio da quei tifosi che -per oltre un decennio- lo hanno sempre fatto sentire speciale, fino alla (parziale) rottura degli ultimi mesi da allenatore. E allora vincere contro la Roma, sarebbe un modo dignitoso per congedarsi definitivamente da San Siro, anche se l’ultima gara stagionale alla Scala del Calcio sarà quella del 24 maggio prossimo contro il Toro.
Per affrontare i giallorossi, Inzaghi sembra intenzionato ad accantonare il 4-3-3 a favore del più ‘ancelottiano’ 4-3-2-1. già visto nella recente trasferta rossonera al Franchi di Firenze. Vediamo le probabili scelte di Inzaghi, reparto per reparto…
DIFESA – Sarà un walzer totale di nomi, quello che andrà in scena sul prato di San Siro davanti alla porta difesa dal solito Diego Lopez. Pippo avrebbe infatti in mente una rivoluzione pressochè totale della difesa vista a Napoli e sarebbe intenzionato a confermare il solo Alex. A far coppia col brasiliano dovrebbe essere Philippe Mexes, di rientro dalla squalifica, mentre le fasce torneranno ai rispettivi ‘proprietari’ Abate e Antonelli, assenti al San Paolo per qualche guaio muscolare.
CENTROCAMPO – La mediana sarà invece confermata rispetto all’ultima uscita: perno centrale sarà dunque il ‘solito’ De Jong, con ai lati Van Ginkel e Poli, pronti ad agire da mezzali.
ATTACCO – Qualche accorgimento tattico, invece, per quanto riguarda il reparto offensivo: il 4-3-3 doventa 4-3-2-1 e i due ‘trequartisti’ di ancelottiana memoria saranno Honda e Bonaventura, pronti a svariare dietro l’unico attaccante che -stasera- sarà un Mattia Destro voglioso di riscatto per la lunga astinenza da gol e più che mai deciso a sbloccarsi proprio contro la sua ex squadra. Sarà la volta buona?
Queste le probabili formazioni del match:
MILAN (4-3-2-1): Diego Lopez; Abate, Mexes, Alex, Antonelli; Poli, de Jong, van Ginkel; Honda, Bonaventura; Destro.
All. Inzaghi
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho.
All. Garcia
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”