News
Probabili formazioni – Palermo-Milan: tentazione Suso per Inzaghi…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlla ricerca della continuità. Il Milan vola a Palermo per confermare le buone sensazioni derivate dalla vittoria ottenuta a San Siro sul Cagliari prima della sosta per le nazionali. I rossoneri, a caccia di punti per tentare un’improbabile rimonta verso la zona Europa League, arrivano all’appuntamento rigenerati dalle due settimane di sosta e con la consapevolezza di non poter più sprecare occasioni per avvicinare le zone alte della classifica.
Ecco perchè Inzaghi ha chiesto ai suoi concentrazione massima e voglia di lottare su ogni pallone, cercando di pungolare l’orgoglio del gruppo e facendo leva sulle motivazioni personali di ogni singolo giocatore. Per affrontare al meglio i rosanero di Iachini, il tecnico piacentino punterà sul collaudato 4-3-3 con qualche dubbio per quanto riguarda gli interpreti della fase offensiva.
Vediamo ora, reparto per reparto, le probabili scelte di Inzaghi…
DIFESA – Il pacchetto arretrato riparte dalle conferme: alla Favorita Inzaghi ri-proporrà infatti i quattro moschettieri già visti contro il Cagliari a protezione della porta difesa da Diego Lopez. Sulle fasce agiranno quindi Abate (a destra) e Antonelli (a sinistra), mentre al centro agirà la coppia Mexes-Paletta che, al momento, sembra dare maggiori garanzie rispetto alle altre soluzioni a disposizione. Da segnalare poi i recuperi di Alex e De Sciglio che, almeno inizialmente, si accomoderanno però in panchina.
CENTROCAMPO – Qualche dubbio invece sulla mediana: recuperato De Jong (che riprenderà il comando delle operazioni davanti alla difesa), il tecnico rossonero sarebbe orientato a riproporre in mezzala un Van Ginkel in crescita nelle ultime uscite, completando poi il terzetto con uno tra Poli e il recuperato Bonaventura. Non convocato Muntari, ufficialmente fuori rosa per aver discusso le scelte di Inzaghi e in aperta polemica con la società.
ATTACCO – Si riparte da Menez e da Destro. Sono loro i punti fermi di un attacco che, visto l’infortunio alla caviglia rimediato in allenamento da Honda, sarà completato necessariamente da uno tra Cerci e un Suso in grande spolvero nell’amichevole contro la Reggiana. Più probabile, al momento, che il tecnico possa affidarsi alla buona vena dello spagnolo che, in caso di impego, sarebbe all’esordio assoluto in serie A.
Questi i probabili undici delle due squadre:
PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzales, Terzi, Lazaar; Barreto, Maresca, Rigoni; Vazquez; Belotti, Dybala.
All. Iachini
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Suso, Destro, Menez.
All. Inzaghi
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”