News
Probabili formazioni – Sassuolo-Milan: è emergenza difesa per Pippo, si rivede Bonera?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan torna a Reggio Emilia sul campo di un Sassuolo già fatale -nella scorsa stagione- sia ad Allegri (che proprio al Mapei si sedette per l’ultima volta sulla panchina rossonera), sia a Seedorf, che proprio contro i neroverdi vide tramontare definitvamente le chance di qualificazione europea della sua squadra.
Sassuolo che, curiosamente, ora mette alla prova Pippo Inzaghi che tanto piace al presidente emiliano Squinzi, che per la prossima stagione potrebbe anche decidere di affidare la panchina proprio al tecnico piacentino. Insomma, tutta una serie di incroci che rendono speciale una partita altrimenti con pochi spunti di discussione, vista la carenza di motivazioni per un Milan già tagliato fuori da tutto e un Sassuolo da tempo già salvo.
Ciononostante Inzaghi ha tenuto a rapporto la squadra in questi giorni chiedendo ai propri giocatori uno ‘sforzo finale’ per provare a chiudere in maniera dignitosa la stagione nei tre impegni contro Sassuolo, Torino ed Empoli. Vediamo la probabile formazione rossonera, reparto per reparto.
DIFESA – Davanti a Diego Lopez agirà la coppia centrale sudamericana Alex-Paletta, con ai lati qualche dubbio legato alle indisponibilità di Antonelli e De Sciglio. Se sulla destra agirà quindi Abate, sulla sinistra è ballottaggio Bonera-Bocchetti con il primo leggermente favorito visto il non ottimale stato di forma dell’ex Spartak Mosca.
CENTROCAMPO – Solo conferme sulla mediana: ai lati dell’imprescindibile De Jong agiranno infatti da mezzali Poli e Van Ginkel, con il terzetto confermato in blocco rispetto all’ultima gara di campionato vinta contro la Roma.
ATTACCO – Anche qui non dovrebbero esserci soprese e il tridente formato da Honda, Destro e Bonaventura dovrebbero godere ancora una volta della fiducia di Inzaghi.
Probabili formazioni:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljiko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Biondini, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.
All. Di Francesco.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Alex, Bocchetti; Poli, de Jong, van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura.
All. Inzaghi.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”