News
Quanti flop al Chelsea: strapagati e poi scaricati!
Published
2 mesi agoon
Quanti flop al Chelsea: strapagati e poi scaricati!
- HERNAN CRESPO (26 MILIONI)
Il 26 agosto del 2003 Chelsea di Abramovic pensava di aver messo a segno un grande colpo, essendosi assicurato uno dei migliori centravanti della serie A, nonché titolare della Nazionale argentina. E, invece, Crespo in Premier fece flop a causa di tanti infortuni e caratteristiche tecniche forse più adatte al calcio nostrano, dove è tornato puntualmente (prima in prestito, poi a titolo definitivo) dopo la sua esperienza con i Blues. - ANDRIY SHEVCHENKO (46 MILIONI)
Discorso analogo per Andriy Shevchenko, pupillo del Presidente Abramovic che pur di averlo nel momento migliore della sua carriera sborsò al Milan la bellezza di 46 milioni di euro. Spesi male, però, visto che nei due anni al Chelsea l’ucraino giocò poco e segnò appena 9 reti complessive in Premier. Un magro bottino per uno dei centravanti più prolifici della storia della serie A. - FERNANDO TORRES (60 MILIONI)
Chi invece in Premier giocava da anni e segnava valanghe di gol con la maglia del Liverpool era il Nino Torres, che dopo il passaggio al Chelsea vide crollare impietosamente le sue medie realizzative. Basti penare che in 3 anni e mezzo con la maglia dei Blues, l’attaccante spagnolo mise a segno appena 20 gol, meno di quanti ne aveva fatti in una sola stagione a Liverpool! - ALVARO MORATA (64 MILIONI)
Dopo annate importanti con le maglie di Juventus e Real Madrid, Morata fu acquistato dal Chelsea di Antonio Conte nel 2017 per una cifra importante: i 64 milioni di euro non furono però ripagati sul campo dall’attaccante spagnolo, che nel giro di un anno e mezzo decise di fare le valigie con direzione Madrid, questa volta per difendere i colori dell’Atletico…
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment