News
Riccardo Montolivo: storia di un capitano in cerca…d’autore
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCi si rivede a luglio. Riccardo Montolivo ha già ufficialmente concluso la stagione 2014-15, già resa complicatissima dalla riabilitazione per l’infortunio alla tibia subito in nazionale proprio alla vigilia della partenza per il mondiale brasiliano. E così, il capitano rossonero ha finito per non convincere nemmeno alla sua terza stagione in rossonero, quella che -almeno nell’idea di tifosi e addetti ai lavori- sarebbe dovuta essere quella della definitiva maturità.
Ma che, invece, complici anche i diversi infortuni, ha finito per rimandare ulteriormente il salto di qualità del capitano. Peccato però che l’orologio scorra implacabile, e la carta d’identità del Monto segna ormai -inserobailmente- quota 30 anni. Anni solo parzialmente valorizzati sul rettangolo verde, dal momento che già all’Atalanta e alla FIorentina, Montolivo veniva accusato di poco carattere e poca personalità.
Si pensava però che con il passaggio al Milan Montolivo potesse trovare l’ambiente giusto per consacrarsi nel gotha del calcio mondiali: contratto quadriennale e fascia di capitano al braccio non sono però bastate per vedere in campo un leader autentico.
L’appuntamento -a questo punto- sarà per la prossima stagione: il giorno del raduno Montolivo si ripresenterà in campo ‘con la tibia perfettamente guarita’ -scrivono i medici. Speriamo anche con la voglia di emergere che è mancata in questi anni…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”