News
Roma, De Rossi ritrova il gol e il sorriso: non segnava almeno 2 reti in campionato dal 2011/12
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDaniele De Rossi ritrova il gol e pure il sorriso sul sintetico di Cesena, dove la Roma raccoglie una vittoria che era diventata ricordo lontano d’un passato remoto.
Il tocco sottomisura, da rapace dell’area di rigore più che da mediano, con il quale il capitano, per una sera non soltanto futuro della Roma, ha messo il pallone alle spalle di Leali, è valso a De Rossi il secondo centro in campionato, il terzo stagionale considerando il rigore segnato all’Empoli in Coppa Italia.
Due gol in campionato Daniele non li metteva a referto dalla stagione 2011/2012, chiusa con 4 reti all’attivo. La ritrovata vena realizzativa di De Rossi potrebbe fare la differenza in una Roma che non riesce più a buttarla dentro, complici la partenza di Mattia Destro, l’involuzione di Gervinho e gli acciacchi di Francesco Totti.
Intanto, proprio Totti ha voluto ringraziare l’amico e compagno Daniele attraverso il proprio sito ufficiale: “Un abbraccio speciale lo voglio dare a Daniele, la sua rete ci ha permesso di vincere in un momento particolare per la squadra e per lui. Ha dimostrato ancora una volta di essere un grande uomo e un grande calciatore“.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!