News
Roma, ecco da dove ripartire
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRipartire dalle certezze. Per spazzare via i dubbi. Dubbi sulla reale competitività di una squadra che più di così forse non poteva fare. Ha fatto il massimo la Roma di Garcia, ha vinto il campionato delle altre, perché la Juventus di campionato ne ha giocato un altro.
Per iscriversi a quell’altro campionato, i giallorossi hanno un’unica via: salvare quanto di di buono s’è visto e da quello ricominciare. Ricominciare da Manolas, che, pur non avendo ripetuto la straordinaria stagione di Benatia l’anno prima, ha comunque dimostrato d’essere difensore affidabile e karismatico.
Da Keita, che, nonostante il peso degli anni, ha saputo conquistarsi la fiducia e il rispetto di tutti e addirittura i gradi di capitano, in assenza di Totti. Da Nainggolan, che nella Capitale ha lasciato il segno attirando su di sè gli occhi di mezza Europa. Forse da Ljajic, che tra alti e bassi ha messo in mostra talento limpido e fiuto del gol.
Non da Totti e De Rossi, ormai più un peso che un valore aggiunto per la squadra, l’allenatore e la società. Non da Pjanic, molta più sregolatezza che genio, come DNA slavo comanda.
Non da Gervinho, che ha già fatto le valige per andare a svernare al caldo di Abu Dhabi immerso fino al collo nei denari dello sceicco. Da Garcia, che dovrà riuscire a rimettere la chiesa al centro del villaggio.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!