News
Roma, gli attaccanti latitano e Garcia pensa al cambio di modulo: la chiave è Pjanic
Published
10 anni agoon
By
RedazioneContinua la latitanza in zona gol degli attaccanti della Roma, ma Rudi Garcia pare aver trovato la cura per la sterilità del reparto offensivo giallorosso.
Stando a quanto riferito dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, il tecnico francese avrebbe deciso di cambiare modulo spostando Miralem Pjanic più avanti per sfruttarne al meglio le doti di assistman e goleador.
Nella mente di Garcia si starebbe facendo strada l’ipotesi di un passaggio dall’attuale 4-3-3 a un 4-3-1-2 che prevederebbe l’impiego del bosniaco in posizione di trequartista dietro a due punte.
Il cambio tattico garantirebbe una maggior protezione alla difesa con un uomo in più a centrocampo e permetterebbe a Pjanic di esprimersi nel ruolo che da sempre preferisce e che meglio di ogni altro riesce ad esaltarne le qualità.
Difficile che in attacco ci sia spazio per Francesco Totti, che contro l’Inter è parso in ritardo di condizione fisica, più probabile che Garcia decida di dare spazio e fiducia all’inedita coppia Gervinho-Ibarbo, apparsi entrambi in crescita a San Siro.
Carmelo Paternò
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!