News
Roma, il migliore in campo di Cagliari è costato 18mila euro! E la Juve gli offrì il triplo, ma scelse Trigoria…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDa Fuorigrotta, quartiere napoletano famoso anche perché vi sorge lo stadio San Paolo, alla Roma, con una partita – quella di Cagliari – da migliore in campo.
Questa la parabola di Daniele Verde, nuova grande speranza giallorossa e uomo del momento. L’esterno giallorosso crebbe nel Pigna Calcio e fu ceduto alla Roma per soli 18mila euro. La sua ex presidentessa Lucia Carbonaro ha parlato di lui alla ‘Gazzetta dello Sport’: “Sento sempre Daniele, ieri mi ha detto di non aver ancora realizzato a pieno cosa gli sta accadendo. Venivano a vederlo tanti osservatori, è stato Stefano Palmieri a portarlo a Trigoria per un provino. Con Bruno Conti il feeling è stato immediato. Quando ha parlato con Daniele, ho capito subito che la Roma era l’ambiente giusto per farlo crescere“.
“Fu la Roma a chiederci un secondo provino dopo il primo davanti ai migliori club italiani – ha aggiunto al ‘Corriere del Mezzogiorno’ la Carbonaro –. A Trigoria Daniele Conti e Montella rimasero entusiasti davanti alla sua prova. Ci fu solo una stretta di mano con Conti, cosa rarissima nel calcio. Tornando a Napoli ci fu un’asta per il giocatore, perché lo voleva anche la Juventus, che offrì il triplo dei giallorossi. Poi chiesi al giocatore: dove vorresti diventare un campione? Lui senza esitazioni mi rispose proprio la Roma, e quindi è passato nella squadra della Capitale“.
Di lui ha parlato anche Peppe Lomasto, uno dei suoi primi allenatori alla Pro Calcio: “Daniele era molto timido, ma anche molto educato. La prima volta che è venuto da me gli ho soltanto chiesto di palleggiare, poi mi sono messo a parlare con gli altri bambini. Quando mi sono girato, dopo dieci minuti, stava ancora palleggiando con il piede sinistro, allora ci siamo messi a contare, ma a 200 palleggi l’ho dovuto fermare“.
E ora la Roma ha scoperto un nuovo, grande campioncino.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!