News
Samardzic sta bene a Udine, ma…
Il centrocampista chiude definitivamente all’Inter e ringrazia il club friulano per la fiducia…
Published
9 mesi agoon
Grande protagonista del mercato estivo e invernale dei bianconeri, Lazar Samardzic ha parlato così alla trasmissione Udinese Night:
“Ho sempre cercato di non fare caso alle voci di mercato, all’inizio è stato complicato, ma ho parlato con tanti amici e l’allenatore e mi hanno rassicurato.
Mi trovo molto bene a Udine, l’ho sempre detto. Ho l’Udinese nel cuore e voglio crescere ancora qui.
Non è stato facile sentire le persone che parlavano male di me. È vero che sono stato vicino all’Inter poi non è andata a buon fine…
Vabbè, lasciamo stare (ride, ndr). Posso ancora migliorare e qui mi trovo bene, tutti sono felici che sono rimasto.
Quando mi fermano mi fanno tutti i complimenti e anche la squadra era felice che fossi rimasto. Nessuno mi ha detto che sono una m***a. Questo mi ha aiutato”.
I numeri di Samardzic
Il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic è sceso in campo in ogni partita di Serie A del 2023/2024, 2 volte da titolare e 1 a gara in corso.
Samardzic ha collezionato la sua ultima presenza il 2 settembre, con l’Udinese: un pareggio per 0-0 contro il Frosinone, in cui ha giocato 79 minuti. In totale il centrocampista ha segnato 1 rete in questa stagione.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro la Salernitana il 28 agosto, avendo segnato nel pareggio 1-1.
La trasferta contro il Cagliari, il 17 settembre, sarà la prossima sfida di Serie A per l’Udinese, che ha 2 punti e occupa il 15° posto.
Samardzic ha giocato 37 partite di Serie A nell’ultima stagione con l’Udinese, realizzando 5 gol e fornendo 4 assist vincenti.
Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza con l’Udinese nell’agosto 2021, mentre prima giocava con l’RB Lipsia, con cui ha collezionato 7 presenze in campionato, con 1 assist fornito.
Samardzic ha avuto un buon impatto al suo esordio in Serie A con l’Udinese il 12 settembre 2021. Il centrocampista ha segnato nella sua prima gara nella competizione, contro lo Spezia, all’età di 19 anni e 200 giorni. In generale in Serie A, ha giocato 62 partite, con 8 gol e 6 assist.
You may like
Udinese, sconfitta amara ma segnali positivi: Runjaic pronto a cambiare
LA MOVIOLA DI ATALANTA-UDINESE
Udinese, Gianluca Nani: “Mano di Hien? Ho visto il rigore dalla tribuna”
Atalanta-Udinese: le ultimissime di formazione
Atalanta-Udinese: curiosità e statistiche
Hellas Verona-Roma: curiosità e statistiche