News
Serie A, 17ª: Inter per allungare, Juve per restare in scia
Il menù del turno pre natalizio offre un croccantissimo Roma-Napoli: Mourinho contro Mazzarri nella sfida tra deluse, entrambe condannate a vincere!
Published
11 mesi agoon
Ci si appresta a vivere una 17esima giornata tutta da scoprire con diverse partite suggestive a partire dal posticipo che vedrà di fronte due formazioni che appaiono in crisi come Roma e Napoli. In particolar modo, gli ospiti sono reduci dalla debacle di coppa Italia e dovranno cercare di risollevarsi in casa dei giallorossi che sembrano in totale crisi d’identità e di un gioco che non sono mai riusciti ad esprimere in maniera importante.
Il Milan delle big aprirà le danze questa sera in casa della Salernitana in un match che si presenta ostico: i granata hanno un solo risultato utile a disposizione e non possono minimamente sbagliare; difatti Filippo Inzaghi, dopo la sconfitta di settimana scorsa a Bergamo, ha già compromesso seriamente la sua panchina ed una sconfitta potrebbe rivelarsi fatale, proprio contro la sua ex squadra.
La Juventus di Max Allegri sarà di scena al Benito Stirpe contro il Frosinone dei “ragazzi terribili”: i ciociari hanno a disposizione diversi giocatori della Juventus che potrebbero fare la differenza come Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge. La Juventus, dopo lo stop di Genova, hanno l’obbligo di riprendere la corsa e proveranno a farlo contro il Frosinone che è una squadra con un certo score casalingo.
L’Inter di Inzaghi invece, dopo la sconfitta contro il Bologna ai supplementari in Coppa Italia, proverà a rifarsi contro il Lecce per quello che è l’obiettivo dichiarato stagionale: la vittoria del campionato. I punti di vantaggio per i nerazzurri, rispetto alla principale contendente cioè la Juventus, sono quattro e cercheranno di proseguire lungo questo percorso prima di Natale!