News
SERIE A – Cagliari-Roma 1-2: esplode Verde, i giallorossi tornano a vincere
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCAGLIARI-ROMA 1-2
38′ Ljajic (R), 85′ Paredes (R), 95′ M’Poku (C)
La Roma supera a fatica il Cagliari al Sant’Elia e torna a vincere dopo quattro pareggi consecutivi. La pedina chiave dello schiacchiere di Rudi Garcia è stata il giovanissimo Daniele Verde, classe 1996, autore dei due assist (il primo sublime, a cucchiaio) per Ljajic e Paredes: il tempo dirà se è nata una stella. Giallorossi convalescenti, convincenti nel primo tempo con un possesso palla insistito ed efficace, in grande sofferenza nella ripresa. Da rivedere tutta la linea difensiva, in calo anche Nainggolan. Ma la Juve resta a -7 e il campionato è ancora aperto.
La partita. Garcia schiera la sua Roma appesantita dalla tante assenze con un 4-2-3-1 con Verde, Pjanic e Ljajic dietro a Totti. Con Nainggolan e Keita in mediana, i giallorossi fanno la gara esercitando un possesso palla costante, reso letale dalle accelerazioni improvvise del giovanissimo Verde, alla sua terza presenza in A. Il classe 1996 sfiora la rete in più occasioni ed è il più attivo dell’attacco giallorosso, in cui Totti è troppo statico e Ljajic è ben controllato dalla difesa sarda. Al 38’ Verde con un assist al bacio manda in porta Ljajic, bravo a trafiggere Brkic e realizzare la rete del vantaggio.
Il Cagliari abbandona l’atteggiamento passivo e nella ripresa prende in mano il pallino del gioco, creando più di un grattacapo alla fragile difesa giallorossa (De Sanctis è decisivo su Cop, poi la stessa punta rossoblu grazia la squadra di Garcia calciando alto da pochi passi). I cambi dell’allenatore francese, via uno spento e influenzato Totti e Ljajic per i giovanissimi Sanabria e Paredes, danno i loro frutti, e all’85’ proprio il neo entrato ex Boca archivia la partita con un gran destro di controbalzo su assist dello scatenato Verde. Al 95’ l’inutile gol del 2-1 del neo entrato M’Poku.
CAGLIARI-ROMA 1-2
38′ Ljajic (R), 85′ Paredes (R), 95′ M’Poku (C)
Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Gonzalez (dal 62′ M’poku), Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Donsah; Ekdal, Joao Pedro (dal 79′ Sau); Cop (dall’84’ Longo)
A disp.: Colombi, Cragno, Ceppitelli, Balzano, Farias, Barella, Murru, Crisetig Husbauer.
All.: Zola
Roma (4-3-1-2): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Totti (dal 64′ Sanabria), Ljajic (dal 74′ Paredes), Verde
A disp.: Skorupski, Spolli, Maicon, Calabresi, Pellegrini, Marchegiani, Uçan, Cole, Vestenicky.
All.: Garcia
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!