News
SERIE A – Gomez frena la Roma, i giallorossi scivolano a -7 dalla Juve
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Roma non va oltre l’1-1 al Franchi e vede la Juventus allontanarsi inesorabilmente in classifica. I giallorossi, ancora una volta, regalano il primo tempo agli avversari, impattano subito ad inizio ripresa ma poi non trovano né la forza né la convinzione di imporsi.
Per la squadra di Garcia è il quinto pareggio in sette partite: da inizio dicembre i capitolini hanno totalizzato appena 11 punti in sette gare, permettendo così ai bianconeri di scappare: una crisi d’identità originata soprattutto dall’assenza di Gervinho, e da una difesa non all’altezza di quella della scorsa stagione.
La Fiorentina si porta in vantaggio al 19’ con la rete del ritrovato Mario Gomez, che con una furba deviazione sul tiro di Pizarro spiazza De Sanctis. La Roma passa un quarto d’ora di terrore, dove Rodriguez, Tomovic, ancora Gomez e Cuadrado sfiorano il raddoppio. I capitolini cambiano faccia nell’intervallo, Iturbe si trasforma e serve subito in avvio l’assist per l’1-1 di Ljajic.
La Roma però si ferma qui, incapace di dare continuità alla sua azione offensiva e vivendo solo di sprazzi, troppo poco per battere una Viola stanca ma sempre solida in difesa. Finisce così: tra le note positive Nainggolan e Iturbe, da rivedere completamente la difesa, troppo incerta.
FIORENTINA-ROMA 1-1
20′ Gomez (F), 49′ Ljajic (R)
Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Basanta, Rodriguez, Tomovic; M.Fernandez (dal 64′ Kurtic), Pizarro, Pasqual (dal 69′ Alonso), Joaquin, Borja; Cuadrado, Gomez (78′ Babacar).
Panchina: Lezzerini, Rosati, Richards, Vargas, Diamanti, Hegazi, Ilicic.
All. Montella
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Strootman (dal 33′ Pjanic); Iturbe, Totti (dal 78′ Destro), Ljajic (dall’85’ Maicon)
Panchina: Skorupski, Lobont, Astori, Calabresi, Uçan, Somma, Cole, Verde, Borriello.
All. Garcia
Arbitro: Banti
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!