News
Serie A – Il Milan si ferma al 70′, poi il Napoli dilaga: 3-0 al San Paolo!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI-MILAN 3-0
[Hamsik (N), Higuain (N), Gabbiadini (N)]
E fanno tre. Con il ko subito al San Paolo, il Milan incassa la terza sconfitta consecutiva, con una vittoria che -complessivamente- manca da ben cinque partite di campionato. La gara di questa sera però, rispetto alle ultime disastrose prestazioni, ha una peculiarità: il carattere, che per 70′ ha contrassegnato la prestazione dei rossoneri. Poi 3 gol in 6 minuti, e luce completamente spenta. Anzi, black out vero e proprio, con il San Paolo che fa rivivere ai rossoneri l’incubo della notte di Istanbul contro il Liverpool…
Neanche il tempo di cominciare che i rossoneri si trovano già sotto. Non nel punteggio, ma nella conta degli uomini in campo: pronti via e un’ingenuità clamorosa di De Sciglio (scivolata in netto ritardo su Hamsik in piena area) costa il rigore più l’espulsione del terzino rossonero dopo appena 45” (è record assoluto per la serie A). Sembra fatta per il boato del San Paolo, ma Diego Lopez rovina la festa e para il rigore del Pipita Higuain. Poi il Milan serra le linee, gioca una gara prettamente difensiva e chiude qualsiasi varco per l’offensiva azzurra. E, anzi, in contropiede, per poco i rossoneri non trovano il colpaccio con colpo di testa di Bonaventura che sbatte su palo sul finire del primo tempo.
Nella ripresa però, la linea Maginot eretta da Inzaghi comincia a scricchiolare: prima è il palo a salvare i rossoneri sul cross di Callejon, poi -al 70′- ecco i 3 gol in sei minuti degli azzurri. Hamsik, Higuain e Gabbiadini sbriciolano la (già scarna) solidità difensiva di questo Milan.
A fine partita, la società conferma Inzaghi fino a fine stagione. Con la speranza però che questa maledetta stagione finisca presto. Anzi, prestissimo.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”