News
Serie A – Inter-Milan 0-0: il Diavolo vede l’Inferno, ma alla fine strappa un punto…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneINTER-MILAN 0-0
E’ un Povero Diavolo quello che esce dal derby della Madonnina numero 214 in serie A. Un Milan non sconfitto, ma decisamente ridimensionato da un’Inter in grado di tenere il pallino del gioco per oltre 70′ e che in più occasioni è sembrata vicina (per non dire vicinissima) al colpo della vittoria.
FIn da subito sono infatti i nerazzurri a partire forte e prendere possesso del campo, specie nei primi 20′ quando Hernanes scalda subito i guantoni a Diego Lopez e i rossoneri appaiono decisamente troppo compassati a protezione della propria porta. Il Diavolo si vede solo in contropiede (tiro da fuori di Suso), ma trova anche la via della rete (comunque annullata per fuorigioco di Mexes) con un tap-in di Alex su calcio d’angolo.
Poi, più nulla. Né nel primo tempo, né nella successiva ripresa. La gara la fa sempre l’Inter, con i rossoneri che aspettano e cercano il varco per ripartire, senza però mai trovarlo. E, anzi, possono ringraziare in più occasioni la Dea Bendata per una buona dose di aiuti (salvataggi sulla linea di Mexes, Alex e Bonaventura), nonché per qualche decisione arbitrale che sembra strizzare l’occhio agli undici di Inzaghi (l’annullamento dell’autogol di Mexes e il rigore non fischiato per mani di Antonelli in area).
Il che porta anche alla clamorosa panolada della San Siro nerazzurra (oggi in maggioranza): le proteste del pubblico di fede nerazzurra nei confronti di Banti sono veementi e Mancini rischia più volte l’espulsione per le reiterate proteste. E, alla fine, il Milan potrebbe addirittura portarsi a casa l’intera posta in palio: sforbiciata di De Jong e palla neutralizzata da Handanovic con qualche affanno.
Finisce 0-0 il derby della Madonnina tra Inter e Milan, con i nerazzurri che possono recriminare per le diverse occasioni create e i rossoneri che possono tranquillamente accontentarsi di un punticino strappato nella tana del Nemico, ma devono fare i conti con una partita davvero insufficiente per qualità e presenza offensiva.
Insomma, un punto che salva la faccia, ma non cancella i problemi di un Diavolo davvero in difficoltà.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”