News
SERIE A – La Lupa spezza le ali al Grifo: Roma batte Genoa grazie a Doumbia e Florenzi!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneROMA-GENOA 2-0 (Doumbia, Florenzi)
La Roma ringrazia Doumbia e Doumbia ringrazia Roncaglia. Il gol-partita dell’ivoriano arriva con la gentile collaborazione dell’argentino ex Fiorentina, che, forse impietosito dalle pene dell’attacco giallorosso, decide di dare una mano agli avversari a trovare un gol che altrimenti difficilmente sarebbero riusciti a mettere a referto.
Così, a Doumbia non rimane altro che scartare il pacco-dono recapitatogli con tanto di fiocco da Babbo Roncaglia e ringraziare per l’inatteso cadeau. Secondo centro di fila per il centravanti africano, chi l’avrebbe mai detto!
Nella ripresa, Gasperini prova a raddrizzare la gara inserendo Yago-Falque e Lestienne, ma, nonostante la verve dello spagnolo, il Grifo non sfonda e la Roma rimane in controllo di un match, che scivola via senza grandi emozioni fino al 94’, quando Florenzi ruba palla a Tino Costa e s’invola a tutta birra verso la porta rossoblù, per onorare la promessa fatta al suo amico Perin: “Ti segnerò”, gli aveva detto prima della partita. E alla fine gli segna, ma proprio alla fine.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!