News
SERIE A – La Roma è padrona della Capitale: Lazio battuta e “rimandata” allo spareggio col Napoli
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLAZIO-ROMA 1-2 (Iturbe, Djordjevic, Yanga-Mbiwa)
La Roma prende due piccioni con una fava battendo la Lazio nel derby e conquistando in un colpo solo la supremazia cittadina e la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima Champions League.
Nella cornice sempre suggestiva dell’Olimpico, i giallorossi superano 2-1 i cugini biancocelesti grazie ai gol di un ritrovato Iturbe e di un inatteso Yanga-Mbiwa, che condanna la squadra di Pioli allo “spareggio” europeo con il Napoli.
Per la Lazio una sconfitta dolorosa, che brucia ancor di più perchè giunta nel derby al termine di una gara nella quale Anderson e Candreva erano partiti forte e Klose aveva incredibilmente messo sul fondo un pallone da spingere comodamente in rete.
Deve indubbiamente aver pesato e non poco la stanchezza dei 120′ di Coppa contro la Juventus, che ha privato di lucidità e brillantezza alcune pedine fondamentali dello scacchiere di mister Pioli.
Dal canto suo Garcia si riabilita parzialmente agli occhi dei tifosi giallorossi, regalando loro lo scalpo dell’Aquila e una poltronissima con vista sull’Europa che conta.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!