News
SERIE A – La Roma spreca un’altra occasione, ma aggancia i cugini: l’Atalanta strappa il pari all’Olimpico
Published
10 anni agoon
By
RedazioneROMA-ATALANTA 1-1 (Totti, Denis)
Un’altra occasione sprecata per la Roma, che non approfitta della sconfitta della Lazio, facendosi bloccare sul pari da un’Atalanta coriacea.
Continua la maledizione dell’Olimpico per i giallorossi, che davanti al proprio pubblico non sanno più vincere. Eppure le cose si erano messe subito bene per i padroni di casa, già in vantaggio dopo neanche 2′ di gioco, grazie al rigore trasformato da Totti, per fallo di mano in area di Stendardo. Il braccio del difensore atalantino è largo, ma la dinamica dell’azione lascia pensare che manchi il requisito fondamentale della volontarietà.
Il gol subito a freddo sveglia gli orobici, che prendono campo e pervengono al pareggio con Denis, freddo nel trasformare il penalty concesso da Gervasoni per fallo di Astori sull’ex Emanuelson. Il contatto è di lieve entità, ma c’è, quindi fa bene l’arbitro a decretare la massima punizione.
Proprio la posizione di Emanuelson, schierato da Reja tra le linee, manda in tilt la Roma, che soffre dietro e crea pochissimo davanti. Gli ingressi di Keita, Ibarbo e Doumbia nella ripresa non cambiano l’inerzia del match, complice la strenua resistenza di un’Atalanta sempre ordinata e compatta, che merita di tornare a Bergamo con un punto in saccoccia.
Per Garcia l’ennesimo rimpianto di una stagione amara, che potrebbe essere l’ultima per il tecnico francese nella Capitale.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!