News
Serie A – Milan-Cesena 2-0: Bonaventura e Pazzini, e Pippo ritrova il sorriso!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMILAN-CESENA 2-0
[22′ Bonvanetura (M), 88′ Pazzini (M, Rig.)]
Se non altro, oggi, almeno i tre punti sono arrivati. Solito brutto Milan, con poche idee e pochissimo gioco, ma qualche acuto dovuto alla qualità dei suoi interpreti offensivi (leggi Bonvantura, Menez e un Montolivo oggi piuttosto ispirato). E così arriva anche la seconda vittoria di questo tormentato 2015, dopo i tre punti conquistati -sempre a San Siro- contro il Parma.
Merito di un atteggiament piuttosto umile da parte della squadra di Inzaghi, che pur costruendo pochissimo da un punto di vista del gioco, riesce a difendere con attenzione (non che l’attacco del Cesena sia esattamente formidabile, ma tant’è), colpendo in avanti con un tiro da fuori di Bonaventura che piega le mani a Leali nel primo tempo e con un rigore (concesso generosamente dall’arbitro per una leggera trattenuta su Antonelli da parte di Carbonero) nei mnuti finali.
In mezzo c’è poco, se si eccettua un palo colpito dal solito Bonaventura ad inizio ripresa e una bellissima cavalcata da un’area all’altra firmata Jeremy Menez, che appare l’unico in grado di far divertire un minimo il comunque sparuto pubblico di San Siro.
Insomma, vittoria doveva essere e vittoria è stata, sperando che non sia il solito fuoco di paglia degli ultimi tempi, quanto piuttosto un vero e proprio incendio che possa infiammare l’ultima parte di stagione dei rossoneri.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”