News
SERIE A – Olimpico maledetto per la Roma, ancora un pareggio: il Parma porta a casa un punto meritato
Published
10 anni agoon
By
RedazioneContinua la maledizione dell’Olimpico per la Roma, che non sa più vincere davanti al proprio pubblico. I giallorossi collezionano l’ennesimo pareggio, il quarto nelle ultime quattro gare casalinghe, contro un Parma orgoglioso.
Garcia lancia dal 1′ Gervinho e Doumbia, appena rientrati dalla Coppa d’Africa e schiera Florenzi in posizione di terzino destro, con Ashley Cole dalla parte opposta.
Donandoni ripresenta in attacco l’ex Inter Belfodil con Antonio nocerino a supporto e rinforza la mediana con la fisicità di Mariga. Gli ospiti chiudono bene gli spazi e provano a ripartire in contropiede, la Roma fa la partita ma non riesce a creare occasioni da gol nitide.
Il più pericoloso tra le fila giallorosse è Adem Ljajic, che prima si vede respingere una conclusione a botta sicura da Cassani e poi non riesce a inquadrare lo specchio della porta da buona posizione.
Nella ripresa, il copione del match non cambia: è sempre la squadra di Garcia a tenere in mano il pallino del gioco, ma i ducali si difendono con ordine e murano i tentativi giallorossi, aiutati anche dalla traversa, che respinge un colpo di testa di Cole da posizione defilata.
Nel recupero ancora una grande chance per i padroni di casa con Verde, che entra in area e spara alto da due passi. Un punto meritato per un Parma ancora vivo, un pari che sa di sconfitta per una Roma che stasera potrebbe ritrovarsi a -9 dalla Juve.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!