News
Serie A – Roma-Milan 0-0: i giallorossi non sfondano e scivolano a -3 tra le polemiche
Published
10 anni agoon
By
RedazioneROMA-MILAN 0-0
FInisce 0-0 il big match della 14^ giornata di serie A che vedeva di fronte la Roma di Rudi Garcia e il Milan di Pippo Inzaghi. La sfida dell’Olimpico si apre subito su ritmi serrati, con Honda che -dopo appena due minuti- costringe De Sanctis alla grande parata con un bel tiro da fuori: sulla respinta del portiere giallorosso si avventa poi Poli che, però, spara addosso all’estremo difensore. Quindi la Roma prende coraggio e studia la partita, provando a mettere in difficoltà il Milan sulle fasce grazie alla velocità devastante di Gervinho: al 21′ i capitolini creano una doppia occasione con Florenzi che colpisce a rete, ma trova la deviazione di Diego Lopez in calcio d’angolo. Sul corner poi è De Rossi a provare a colpire, trovando però ancora il portiere spagnolo, che si ripete al 26′ sulla bomba di Totti su punizione e al 29′ su Gervinho in percussione. Quindi, al 31′, l’episodio contestato: cross al centro dell’area indirizzato da Gervinho e stoppato di mano da De Jong, che impedisce la conclusione dell’ivoriano che lamenta il rigore a gran voce (si veda la moviola). Quindi, al 38′ Mexes prova a soprendere De Sanctis con un gran siluro da centrocampo, chiamando il portiere giallorosso alla deviazione in tuffo. E’ l’ulitmo brivido di un primo tempo vivace e combattuto.
La ripresa si apre con un Milan pimpante che prova a spingere per cercare il gol del vantaggio: ci provano, nell’ordine, Menez, Poli e Bonaventura, che però non trovano la conclusione vincente. Al 70′ poi, un altro episodio decisivo: Armero, già ammonito, colpisce la palla di mano a centrocampo nel corso di un contrasto con Keita. L’arbitro, dopo aver inizialmente valutato l’episodio come involontario, torna sui propri passi ed espelle il rossonero per somma d’ammonizioni. L’uomo in più non ha però l’effetto di scuotere una Roma sottotono e i giallorossi provano il forcing finale contro un Milan ben organizzato e granitico in difesa. Ci provano Torosidis (tiro a giro su un’uscita a vuoto di Diego Lopez) e Gervinho (bella percussione in area, scambio con Yanga Mbiwa e tiro neutralizzato da Diego Lopez di piede). Ma non basta alla Roma, che non riesce ad espugnare la Stalingrado rossonera: finisce 0-0 all’Olimpico.
La Roma scivola ora a meno tre dal primo posto occupato dalla Juventus mentre il Milan aggancia quota 25 punti e restano in piena corsa per il terzo posto.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”