News
Sette personaggi in cerca di rinnovo: la situazione dei (quasi) svincolati rossoneri
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa resa dei conti, in casa Milan, è prevista per giugno. La fine del campionato infatti porterà i rossoneri ad affrontare alcune riflessioni importanti in vista della prossima stagione e del futuro prossimo: tanti, addirittura sette, sono i giocatori in scadenza di contratto, la cui permanenza nella società di via Aldo Rossi è appesa ad un filo. Vediamoli caso per caso:
–ABATE: il pendolino rossonero, assistito da Mino Raiola, dopo le difficoltà dell’era Seedorf sembra ora tornato su buoni livelli di rendimento grazie alla cura Inzaghi. Ecco perchè, dopo mesi di trattative difficili, sembra che la situazione per il rinnovo si sia finalmente sbloccata, parallelamente al raffredarsi dell’interesse bianconero.
–ABBIATI: dopo anni di onorato servizio, per il buon Christian potrebbe essere arrivata l’ora di appendere i guantoni al chiodo. E questo per il doppio arrivo, nel corso della scorsa sessione di mercato, di Diego Lopez e Michal Agazzi, che dovrebbero rappresentare il tandem del futuro a difesa della porta rossonera. Poche quindi, al momento, le possibilità di strappare un rinnovo per il 37enne estremo difensore.
–BONERA: diversa, invece, la situazione legata al 33enne difensore bresciano, da sempre in ottimi rapporti con la società di via Aldo Rossi. Rapporti che, uniti alla duttilità difensiva dell’ex parmigiano, potrebbero anche valergli un rinnovo annuale per puntellare la difesa rossonera.
–DE JONG: la matassa legata all’olandese è nota da tempo e sembra, ad oggi, ben lungi dall’essere sbrogliata. L’ex City, il cui contratto da 3,5 milioni di euro all’anno è in scadenza il prossimo giugno, sarebbe anche disposto a qualche sacrificio sul compenso pur di rimanere in rossonero, ma ritiene inaccettabili le condizioni proposte da galliani (biennale a due milioni di euro a stagione). Logico quindi che il mastino olandese stia cominciando a guardarsi attorno, con Schalke 04 e Manchester United già pronti ad offrirgli una nuova occasione.
–ESSIEN: nessuna possibilità di rinnovo, invece, per il ghanese, considerato dai più come l’ultima -esosa- tassa della tormentata era Seedorf. L’ex Chelsea, poco utilizzato da Filippo Inzaghi, lascerà sicuramente Milanello al termine della stagione e, con ogni probabilità, anche il cacio europeo.
–MEXES: in risalita le quotazioni del francese, partito ‘fuori rosa’ e diventato poi titolare inamovibile negli schemi difensivi di Pippo Inzaghi. Il francese, 32 anni, ha già dato la sua disponibilità di massima a decfurtarsi il pesante ingagio da 4 milioni di euro all’anno (il più alto della rosa) e proseguire quindi la sua avventura in rossonero.
–PAZZINI: difficile, in questo momento, tirare le somme sul futuro del Pazzo, la cui situazione sembra legata -indissolubilmente- all’eventuale arrivo di Mattia Destro dalla Roma. Facile ipotizzare comunque che, se non subito, l’ex nerazzurro possa lasciare Milano in estate, quando sarà padrone del suo cartellino. E, a quel punto, le offerte non mancheranno: l’attaccante pescentino ha già dimostrato, in più occasioni, di essere un bomber di scorta decisamente affidabile.
Per riepolagare dunque, ecco la tabella -ad oggi– dei possibili rinnovi:
CHI RESTA: Abate, Mexes, Bonera
IN FORSE: De Jong
CHI PARTE: Abbiati, Essien, Pazzini
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”