News
Solo un pari per gli Azzurrini U15 con la Spagna
Finisce 1-1 la prima delle due sfide con le Furie Rosse: prossimo appuntamento giovedì…
Published
11 mesi agoon
Azzurrini faticano nel primo dei due test match contro le furie rosse Spagnole.
Ieri pomeriggio, con fischio d’inizio ore 15.00, e’ andata di scena a Coverciano il primo dei due test amichevoli tra Italia e Spagna , test amichevole Under 15. Per la selezione azzurra guidata dal commissario tecnico E. Battisti parliamo del terzo impegno del nuovo anno. Infatti gli azzurrini hanno affrontato la Slovenia a gennaio (un pareggio 4-4 e una vittoria 4-0) e la Polonia a febbraio (due pareggi: 1-1 e 2-2). Il secondo test contro la Spagna è invece previsto sempre a Coverciano giovedì mattina 7 marzo alle ore 11.
Cronaca della partita.
Buon avvio degli azzurrini, che vanno subito vicinissimi al gol con un tiro di Fustini respinto sulla linea da un difensore della Spagna. Superato il pericolo iniziale, gli iberici prendono in mano il gioco per buona parte della partita, infatti conquistando un calcio di rigore al 28′ batte Tunkara che lo trasforma, siglando lo 0-1 ospite. Dopo il vantaggio la Spagna ha due buone chance per raddoppiare con Aparicio, che prima viene ben chiuso da Sonzogni e poi spreca malamente sul finale di primo tempo. Nella ripresa l’Italia spinge maggiormente, forte anche dei cambi operati da mister Battisti, ma non riesce a pareggiare fino allo scadere del recupero. L’1-1 porta la firma di Pisati, che risolve una mischia furiosa innescatasi inseguito a un cross di Angelicchio. Giovedì mattina, alle ore 11, si disputerà la seconda amichevole, sempre a Coverciano.
I convocati
I convocati per i due test:
Portieri: Tommaso Mazzi (Fiorentina), Mattia Sonzogni (Atalanta);
Difensori: Jacopo Del Fabro (Udinese), Djibril Diallo (Parma), Karim Diop (Sampdoria), Edoardo Evangelista (Inter), Matteo Iovane (Lazio), Gabriele Mandirola (Genoa), Edoardo Rocchetti (Juventus), Mohamed Force Toure (Bologna);
Centrocampisti: Mattia Angelicchio (Milan), Nana Jeffrey Baffoh (Sassuolo), Cossio Mattia Brizzolari (Genoa), Gioele Giammattei (Roma), Samuele Pisati (Milan), Luigi Riccio (Napoli), Pietro Stocco (Atalanta);
Attaccanti: Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Jacopo Landi (Empoli), Giovanni Zanatta (Atalanta).