News
Sopra la panca, tra sogno e realtà: il favorito è Emery!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCon l’imminente chiusura della (fallimentare) stagione calcistica 2013-14, l’esperienza rossonera di Pippo Inzaghi andrà momentaneamente in archivio. E, si badi, l’avverbio non è casuale: le contingenze sfortunate (infortuni), la rosa non adeguata e la poca (o nulla) esperienza del tecnico piacentino alla sua prima stagione da allenatore, potrebbero anche valere -un domani- un nuovo tentativo con uno dei mostri sacri della storia rossonera.
Ma non il prossimo anno, quando sulla panchina rossonera siederà -con ogni probabilità- un altro allenatore. E premesso che il sogno non può che essere un altro ritorno, quello di Carlo Ancelotti, la dura realtà suggerisce invece che un’esperienza-bis di Carletto in rossonero è (quasi) totalmente da escludere per questioni di costi e di competitività della rosa.
Emergono allora altri nomi, tre per l’esattezza. Uno però sembra nettamente favorito sugli altri, almeno al momento: stiamo parlando di Unay Emery, allenatore del Siviglia, già vincitore della scorsa Europa League e ancora finalista in questa stagione.
Attenzione però alle alternative ‘italiane’, che rispondono al nome di Vincenzo Montella (ormai in rotta con dirigenza e ambiente in quel di Firenze) e Sinisa Mihailovic, anche lui in rapporti non più idilliaci con la proprietà doriana.
Sarà, presumibilmente, una corsa tra questi tre nomi ad agitare il finale di campionato rossonero, con Pippo Inzaghi già conscio che il suo è un destino segnato. Ma chissà che un domani, dopo qualche anno di ‘gavetta’, Superpippo non possa prendersi la sua personalissima rivincita…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”